Samsung Galaxy S26 Ultra è stato mostrato in una serie di nuove immagini pubblicate da Thinborne, noto produttore di cover, che offrono un’anteprima piuttosto dettagliata sul prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana.
Le foto non si limitano ad esaltare le fattezze della cover ma svelano elementi chiave del design ed alcune novità tecniche che potrebbero caratterizzare lo smartphone di Samsung, tra cui un modulo fotografico rinnovato ed il tanto atteso supporto per la ricarica wireless magnetica Qi2.
Nuovo modulo fotografico e ricarica wireless Qi2 per Samsung Galaxy S26 Ultra
La zona posteriore di Samsung Galaxy S26 Ultra integra un’isola ovale rialzata con tre fotocamere disposte in verticale: una modifica evidente rispetto all’S25 Ultra. Il corpo dello smartphone in sé appare leggermente più sottile, ma i sensori fotografici posteriori continueranno per forza di cose a sporgere.
C’è un altro punto su cui bisogna focalizzarsi: sul retro di Samsung Galaxy S26 Ultra si intravede in modo chiaro l’anello magnetico per la compatibilità con lo standard Qi2, simile al sistema MagSafe di Apple. Questo permetterebbe un allineamento più preciso ed una ricarica wireless più efficiente. Tecnicamente, lo stesso Galaxy S25 Ultra era già “pronto” per lo standard Qi2, pur non avendo i magneti: scelta dettata per evitare il rischio di interferenze con la S Pen.
Detto ciò, non si prevedono altri stravolgimenti per la scheda tecnica, ma solo doverosi miglioramenti. Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe avere un display più luminoso, confermando però la batteria da 5.000 mAh e, almeno negli USA, troverà spazio il nuovo chip Snapdragon 8 Elite Gen 5. Anche il teleobiettivo da 50 MP dovrebbe restare, mentre per la fotocamera principale da 200 MP dovrebbe entrare in gioco un sensore Sony da 1/1,1 pollici.
Il lancio di Samsung Galaxy S26 Ultra, inizialmente previsto a gennaio, potrebbe essere rimandato a marzo: i motivi sono ampiamente spiegati nel nostro articolo dedicato, con cambiamenti in corsa circa la composizione dell’intera nuova serie.