Samsung Galaxy S26 Ultra, che look: cornici del display sempre più nascoste

Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe contare su un display leggermente più grande, oltre che su cornici quasi del tutto invisibili.
Samsung Galaxy S26 Ultra, che look: cornici del display sempre più nascoste

Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe distinguersi per cornici estremamente sottili attorno allo schermo, ancora più ridotte rispetto a quelle già microscopiche del Galaxy S25 Ultra.

A rivelarlo è il noto tipster Ice Universe, una fonte più che attendibile e spesso ben informata sulle novità di casa Samsung.

Samsung Galaxy S26 Ultra sarà uno spettacolo per gli occhi

Secondo quanto riportato, a bordo di Samsung Galaxy S26 Ultra ci sarà un display da 6,89 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6,86 pollici dell’S25 Ultra. La differenza è minima, con appena 0,03 pollici di distacco, ma basta a suggerire una riduzione delle cornici nel caso in cui le dimensioni complessive dello chassis rimanessero invariate.

Ice Universe, infatti, ritiene che Samsung manterrà la stessa larghezza, ricavando spazio aggiuntivo per il display proprio grazie a cornici più contenute: nello specifico, i calcoli del leaker indicano una misura compresa tra 1,15 e 1,2 millimetri per le cornici laterali del Galaxy S26 Ultra. A titolo di confronto, quelle di Samsung Galaxy S25 Ultra sono già estremamente sottili, pari a 1,32 millimetri. Se questi numeri venissero confermati, il nuovo flagship potrebbe vantare un apprezzabile record (interno).

Il tipster, per adesso, non ha potuto confermare con certezza che le dimensioni fisiche dello smartphone Samsung resteranno uguali. Tuttavia, l’informazione relativa alla diagonale del display sembra piuttosto attendibile, confermata anche da un recente report di TheElec. In merito alle altre caratteristiche tecniche, permangono i dubbi circa il ritorno di un processore Exynos, come avvenuto nel caso del Galaxy Z Flip 7, ma non si esclude la possibilità di adottare nuovamente i chip Snapdragon.

La serie dei Samsung Galaxy S26 includerà anche il modello base e, molto probabilmente, la variante intermedia denominata Galaxy S26 Edge che, nel concreto, dovrebbe sostituire la versione Plus. Per quanto riguarda il lancio ufficiale, tenendo conto del tradizionale calendario di Samsung, ci aspettiamo un evento di presentazione nel mese di gennaio 2026.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti