Samsung Galaxy S26 Ultra: solo una mezza gioia per la batteria

Samsung Galaxy S26 Ultra manterrà una batteria da 5.000mAh, come il Galaxy S25 Ultra, ma si prevede l'arrivo di una ricarica più veloce.
Samsung Galaxy S26 Ultra: solo una mezza gioia per la batteria

Una recente certificazione fornisce indicazioni chiare sulla batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra. Il Chinas Quality Certification Center ha approvato l’unità identificata dal codice EB-BS948ABY, che presenta una capacità nominale di 4.855 mAh.

Si tratta della stessa batteria utilizzata su Samsung Galaxy S25 Ultra, che verrà tuttavia pubblicizzata con una capacità di 5.000 mAh. Sebbene la documentazione non faccia esplicito riferimento al nome del telefono, la corrispondenza del codice e il tempismo della certificazione suggeriscono un’associazione plausibile con il nuovo flagship di Samsung.

Stessa batteria per Samsung Galaxy S26 Ultra, ma con ricarica più veloce

Coloro che speravano in un incremento della capacità dovranno, pertanto, mettersi l’anima in pace (salvo sorprese last minute). Tuttavia, ci sono ancora possibilità di miglioramenti in termini di ricarica. Alcuni rumor indicano che Samsung potrebbe aumentare la potenza della ricarica via cavo fino a 65 W, superando così i 45 W introdotti a partire dal Galaxy S22 Ultra e confermati fino alla generazione attuale. Un eventuale aggiornamento in questo senso ridurrebbe i tempi necessari per raggiungere il 100% di carica, in un mercato dove numerosi concorrenti offrono già ricariche superiori ai 100 W, il che alimenta le aspettative su un miglioramento imminente.

Per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, non è prevista l’adozione di una batteria al silicio-carbonio: rimarrà un tradizionale modulo agli ioni di litio, come quello di Samsung Galaxy S25 Ultra, il che non permette un aumento della capacità senza incidere sullo spessore dello smartphone. Di conseguenza, lo scenario più verosimile al momento è quello di mantenere il medesimo amperaggio, con possibili vantaggi nella velocità di ricarica.

Anche in merito al periodo di uscita, viene confermato quanto emerso dalle recenti indiscrezioni: Samsung Galaxy S26 Ultra è atteso per l’inizio del prossimo anno, con una presentazione quasi certa a gennaio, in compagnia di Galaxy S26 Pro e Galaxy S26 Edge, mentre i modelli standard e Plus dovrebbero essere eliminati del tutto.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti