
Samsung ha in programma diversi cambiamenti per il suo prossimo top di gamma, vale a dire Galaxy S26 Ultra, anche in relazione al design.
Secondo un recente leak, il dispositivo potrebbe abbandonare in modo più deciso le linee squadrate che hanno contraddistinto la serie Ultra a partire dal 2022, prediligendo angoli notevolmente più arrotondati.
Design meno spigoloso per Samsung Galaxy S26 Ultra
La notizia proviene dal tipster UniverseIce che, il 24 agosto, ha anticipato su X (Twitter) un impatto estetico più “morbido” per il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra.
A partire dal Galaxy S22 Ultra, Samsung ha scelto un design squadrato con annesso alloggiamento per la S Pen, approccio poi mantenuto anche nei modelli S23 ed S24 Ultra. Nel caso dell’attuale Samsung Galaxy S25 Ultra, i bordi sono stati leggermente attenuati, ma per il modello S26 potrebbe esserci un’evoluzione significativa. In tal modo, lo smartphone risulterebbe più ergonomico, comodo da tenere in mano e meno soggetto a usura quando riposto in tasca. Un simile cambiamento avvicinerebbe Samsung alle scelte estetiche intraprese per i Google Pixel 10 Pro e, con ogni probabilità, per gli iPhone 17 Pro di Apple.
La serie Samsung Galaxy S26 è attesa per gennaio del prossimo anno, con il lancio simultaneo di Galaxy S26 Pro e Galaxy S26 Edge. Per l’Ultra, i rumor suggeriscono la presenza di un display Dynamic AMOLED 2X da 6,9 pollici, compatibilità con la S Pen e una scocca più sottile e leggera rispetto alla generazione attuale. Riguardo all’hardware, appare quasi certo l’arrivo del nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, mentre il comparto fotografico dovrebbe includere un sensore principale da 200MP con apertura f/1.4, in grado di catturare un maggior quantitativo di luce e migliorare le performance in condizioni di scarsa illuminazione.
Nei prossimi mesi, alla luce di queste indiscrezioni, possiamo aspettarci ulteriori leak su Samsung Galaxy S26 Ultra, accompagnati da nuove immagini e render CAD.