Samsung Galaxy S26: un importante cambiamento riguarderà l'intera serie

Samsung tenta l'impresa con i nuovi Galaxy S26, in uscita a gennaio: design ancora più sottile ma con batterie di capacità superiore.
Samsung Galaxy S26: un importante cambiamento riguarderà l'intera serie

Il trend, giustificabile o meno, è evidente: questo 2025 è l’anno degli smartphone ultra sottili, e Samsung sta giocando la sua partita da vero top player.

Dopo il Galaxy S25 Edge, uno dei modelli più sottili di sempre, e la riduzione di peso del Galaxy Z Fold 7, l’azienda sudcoreana è già al lavoro per rendere le prossime unità della serie Samsung Galaxy S26 ancora più slanciate.

Cura dimagrante per tutti i Samsung Galaxy S26

Secondo l’insider @kro_roe, tutti e tre i modelli della futura serie saranno più snelli rispetto agli attuali Samsung Galaxy S25, pur non raggiungendo il livello estremo di compattezza dell’S25 Edge. Tuttavia, la differenza di spessore garantirà una presa più ergonomica e confortevole, senza compromettere la robustezza strutturale.

La vera sfida consisterà nel trovare il modo di abbinare questo design assottigliato ad un aumento di capacità per le rispettive batterie. Il leaker Ice Universe è già convinto che il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra sarà più leggero e sottile, ma le informazioni riguardanti le batterie restano contraddittorie. Alcune fonti indicano moduli di dimensioni maggiori, mentre altre si attestano su valori simili a quelli della generazione precedente.

Nel concreto, Samsung potrebbe optare per la tecnologia al silicio-carbonio, in grado di aumentare la densità energetica ma senza incrementare il volume. Si vocifera addirittura che, grazie a questa soluzione, la capacità possa raggiungere fino a 7.000 mAh, e sarebbe un notevole avanzamento rispetto agli standard attuali.

Ma le novità non si fermano qui: alcuni sostengono che il modello base prenderà il nome di Samsung Galaxy S26 Pro e che la versione Plus verrà del tutto sostituita dal Samsung Galaxy S26 Edge. Altri leak, al contrario, suggeriscono che Samsung non abbia ancora preso una decisione definitiva riguardo alla variante Plus. Di sicuro, la multinazionale sudcoreana intende rimescolare le carte, sia in termini di design che di lineup commerciale. Per maggiori conferme, ovviamente, sarà necessario attendere il lancio ufficiale dei Samsung Galaxy S26, previsto ad inizio del nuovo anno.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti