Galaxy S26, che delusione: i modelli più innovativi non ci saranno

Ci sono stati diversi dubbi in merito alla composizione della nuova serie Samsung Galaxy S26, ma ora i modelli inclusi sembrano definiti.
Galaxy S26, che delusione: i modelli più innovativi non ci saranno

Ben poche sorprese per la serie Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26, ed anzi assisteremo ad un effettivo ritorno alla normalità, senza stravolgimenti.

Un documento ufficiale apparso sul sito dell’azienda in Colombia ha infatti confermato che la prossima serie sarà composta da tre soli modelli: Samsung Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra.

Per adesso non ci sarà alcun Galaxy S26 Edge e Pro

Termina con un nulla di fatto la voce che preannunciava un possibile abbandono dei modelli base e Plus a favore delle versioni Pro e Edge.

In una pagina dedicata al finanziamento dei dispositivi, Samsung nomina esplicitamente i tre smartphone non ancora annunciati, dando la prima conferma sulla composizione della lineup Galaxy S26.

Samsung Galaxy S26 serie modelli

Alcuni mesi fa erano arrivate indiscrezioni che paventavano un cambio di rotta, ma poi è emerso che la casa di Seul ha deciso di fare un passo indietro. Una decisione che è anche legata alla risposta non entusiasmante del mercato per modelli come Galaxy S25 Edge, e per analoghi prodotti offerti dai rivali.

Quando uscirà il nuovo Galaxy S26?

Rispetto alla generazione precedente, i tempi di uscita saranno leggermente diversi. Se la serie Galaxy S25 era stata presentata a fine gennaio, la famiglia Galaxy S26 potrebbe essere svelata verso la fine di febbraio, per arrivare nei negozi a marzo. Uno slittamento legato proprio all’accantonamento dei piani iniziali.

Pare che Samsung punti soprattutto sul modello Ultra. Per Galaxy S26 Ultra, il magazzino è pronto a riempirsi con diverse decine di milioni di unità, mentre per l’S26 e l’S26+ ci saranno numeri più contenuti. In particolare il Plus sembra essere il modello su cui la casa coreana ripone meno speranze, almeno a giudicare dal fatto che sarà molto simile al predecessore e praticamente senza aggiornamenti di rilievo.

Novità della scheda tecnica

Tecnicamente dunque, l’S26 Ultra offrirà un miglioramento sostanziale legato alla ricarica più veloce, mentre il modello Plus resterà invariato. L’S26 standard invece dovrebbe ricevere un display leggermente più grande, una batteria più capiente e una ricarica migliorata.

Se tutta l’attenzione sarà puntata sul top di gamma, Samsung Galaxy S26 potrebbe essere comunque il modello più interessante per il giusto mix di novità e prezzo.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti