Samsung continua a giocare d'anticipo: i Galaxy S26 usciranno a dicembre?

Si avvicina il lancio dei nuovi Samsung Galaxy S26: dubbi sul modello Edge al posto del Plus ed ipotesi di una presentazione a dicembre.
Samsung continua a giocare d'anticipo: i Galaxy S26 usciranno a dicembre?

Le voci riguardanti i nuovi Samsung Galaxy S26 si fanno sempre più concrete e, come al solito, c’è chi spera in più di una novità.

Inizialmente, la convinzione generale era che Samsung puntasse su tre unità, magari con una versione “Pro” al posto del classico modello base. Tuttavia, in questi giorni, è tornata alla ribalta anche l’ipotesi di un Galaxy S26 Plus riconfermato.

Pertanto, il colosso sudcoreano potrebbe avere qualche ripensamento a riguardo: allargare la famiglia dei Samsung Galaxy S26 (includendo sia l’Edge che il Plus), piuttosto che rimpiazzare, fornendo comunque un dispositivo che sappia unire potenza e dimensioni, in alternativa al modello Ultra.

Samsung Galaxy S26 anticipati a dicembre: sembra improbabile

Il lancio dei nuovi Samsung Galaxy S26 dovrebbe avvenire a gennaio, con ogni probabilità tra il 14 e il 21, e come da tradizione durante un mercoledì. Non sono poi mancati rumor circa una possibile uscita a dicembre, ma senza che questi abbiano mai portato a constatazioni solide: appare più come un’ipotesi fantasiosa piuttosto che una reale svolta. Samsung, in teoria, non sembra intenzionata a stravolgere le sue consolidate tempistiche, soprattutto per un appuntamento così importante nel suo calendario annuale.

Dopo l’annuncio ufficiale dei Samsung Galaxy S26, come di consueto, scatteranno i preordini per un paio di settimane, prima che gli smartphone arrivino concretamente nei negozi. Da questo punto di vista, un’uscita anticipata avrebbe dato filo da torcere agli iPhone 17, ma le ultime notizie non danno segnali in tal senso, anzi: tutto lascia supporre una tabella di marcia decisamente classica, che ormai conosciamo bene.

Alla fine della fiera, è dunque probabile che vedremo arrivare sul mercato almeno tre modelli distinti: uno standard, l’Ultra ed un riconfermato Plus, senza però escludere una “presa di posizione” dell’ipotetico Samsung Galaxy S26 Edge, nonostante le performance di vendita poco esaltanti della versione attuale.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti