Galaxy S26 dovrebbe uscire tra gennaio e febbraio del prossimo anno e, mentre Samsung continua a lavorare sulla nuova serie, non mancano leak, anticipazioni e discussioni sul possibile prezzo.
Secondo un nuovo rumor pubblicato su X dal leaker @jukanlosreve, Samsung vorrebbe tenere invariati i prezzi rispetto alla scorsa generazione, nonostante il generale aumento dei componenti interni richiesti dagli smartphone moderni.
Quanto costerà il Galaxy S26? Samsung conservativa
L’indiscrezione non smentisce del tutto le voci circolate finora su un possibile aumento dei prezzi, ma lascia intendere che l’azienda abbia cambiato strategia: anziché puntare sulla maggiore sottigliezza, starebbe cercando di preservare il prezzo, mantenendolo in linea con quello dell’attuale S25. Per cui Samsung Galaxy S26 base dovrebbe partire da 799 dollari negli USA, lo stesso costo dell’S25 e dell’iPhone 17, una mossa che potrebbe permettere di restare più competitivi rispetto ai rivali.
Quali sono le novità del Galaxy S26?
Stando alle indiscrezioni, Samsung aveva in mente un Galaxy S26 spesso solamente 6,9 mm, meno rispetto al passato, ma a quanto pare non ne sarebbe più convinta. Anche la batteria era al centro di un grande aggiornamento: si parlava di un passaggio da 4.000 a 4.900 mAh, ma dovrebbe invece fermarsi a 4.300 mAh, pur sempre un passo avanti rispetto all’attuale generazione ma non come immaginato in origine.
Per diversi mesi il mondo mobile ha puntato tutto su smartphone ultra sottili, con esempi eclatanti rappresentati dal Galaxy S25 Edge ma anche dall’iPhone Air di Apple. Per questo in molti attendevano un ulteriore progresso anche per il Galaxy S26 ma a quanto pare, secondo più fonti, la gamma non sarà così sottile come ci si aspettava. D’altronde coniugare un form factor super slim con un incremento importante della capienza della batteria sarebbe stato complicato senza il contributo delle più recenti batterie al silicio-carbonio.
Di certezze su scheda tecnica, fotocamera e altre caratteristiche di Samsung Galaxy S26 ce ne sono ancora poche ma nelle prossime settimane non si escludono nuove informazioni.
Uscita leggermente in ritardo
Quando esce il Samsung Galaxy S26? Dalle ultime notizie dovrebbe essere lanciato tra gennaio e febbraio, ma ancora non è stato confermato nulla: è chiaro però come il pubblico preferisca un’ottima autonomia al design eccessivamente sottile, senza poi dimenticare altre rinunce che riguardano la fotocamera.