Il debutto della serie Galaxy S26 è ormai alle porte e mancano meno di due settimane all’evento Unpacked di Samsung. Come sempre accade in questi frangenti, le indiscrezioni si stanno rincorrendo a ritmo serratissimo. Nelle scorse settimane sono infatti emersi leak molto corposi, in grado di svelare praticamente tutti i segreti dei nuovi Galaxy S26, dalle specifiche tecniche complete fino a dei veri e propri hands-on che mostrano il design da tutte le angolazioni.
Una delle fonti più affidabili è sicuramente Evan Blass, che attraverso la sua newsletter Leakmail ha pubblicato i render dell’intera famiglia dei Galaxy S26. Le immagini rivelano soprattutto le colorazioni con cui dovrebbero arrivare sul mercato gli smartphone. Dopo aver già visto ben distintamente i colori del Galaxy S26 Ultra, stavolta scopriamo insieme le tonalità con cui dovrebbero arrivare S26 ed S26 Plus.

Da quanto si vede nei render, entrambi i modelli dovrebbero essere disponibili nelle colorazioni Black, Cobalt Violet, Blue e White. Le scelte cromatiche sono le medesime per Galaxy S26 e Galaxy S26 Plus e confermano quanto emerso dai precedenti leak. Interessante notare come la cornice risulti essere molto più omogenea ed in tinta con la parte posteriore rispetto alle precedenti generazioni.

In termini di dimensioni e spessore, Galaxy S26 Plus non sembra presentare modifiche significative rispetto a Galaxy S25 Plus anche se qualche voce aveva ipotizzato un design più sottile. Eventuali differenze potrebbero comunque emergere solo nel confronto diretto dopo la presentazione.
Nessuno stravolgimento estetico
Al di là delle colorazioni, i nuovi modelli appaiono davvero difficili da distinguere tra loro e rispetto alla serie precedente. Samsung sembrerebbe puntare meno sul rinnovamento estetico e più sulle novità hardware e software. In questo senso si fa sempre più centrale la figura del processore Exynos 2600, supportato da avanzate capacità di intelligenza artificiale. Il logo di Galaxy AI è sempre stato in bella vista nei render dei Galaxy S26 e questo traspare anche da alcuni indizi nascosti negli inviti all’evento Unpacked.
Molti altri particolari dei Samsung Galaxy S26 sono già stati svelati e per il mercato statunitense, almeno, i prezzi dovrebbero rimanere sostanzialmente quelli dello scorso anno, a differenza dell’Europa che sembra andare incontro ad aumenti.