Galaxy S26 Plus è apparso da poco all’interno di alcune certificazioni ufficiali, solitamente un passaggio che precede di poco il debutto di uno smartphone.
In particolare il device è stato avvistato nel database dell’ente TÜV da cui è stato possibile scoprire un dettaglio molto concreto sul Samsung Galaxy S26 Plus, ovvero la capienza della batteria.
Samsung Galaxy S26 Plus: cosa sappiamo
Nei documenti di certificazione i telefoni non vengono nominati con il proprio nome commerciale ma indicati mediante un codice. Il modello comparso è identificato dal codice SM-S947U. Inizialmente questo codice era stato associato al presunto Galaxy S26 Edge ma nuove informazioni lasciano intendere che Samsung potrebbe non presentare questa versione ultrasottile insieme agli altri modelli di serie. Per questo motivo sono in tanti a pensare ora che quel codice sia appunto del Galaxy S26 Plus.

Poche novità per la scheda tecnica di Galaxy S26 Plus
Secondo quanto riportato nella certificazione TÜV, il Galaxy S26 Plus sarà equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 4.755 mAh. Un valore che, in comunicazione ufficiale, dovrebbe essere arrotondato a 4.900 mAh esattamente come per il Galaxy S25 Plus. Di fatto, quindi, il Galaxy S26 Plus non avrebbe nessun miglioramento reale rispetto al precedente modello sotto questo punto di vista. Anche la ricarica rapida cablata rimane la stessa con supporto fino a 45W.
Nulla viene detto nella certificazione sulla ricarica wireless ma alcune recenti indiscrezioni parlano di un possibile incremento di velocità per tutta la gamma S26. Attualmente Samsung utilizza lo standard Qi2 a 15W mentre i nuovi modelli, Galaxy S26 Plus compreso, potrebbero arrivare a 25W. Parlando di batterie e ricariche, negli stessi elenchi TÜV sono comparsi anche due smartphone della serie Galaxy A con batterie e ricariche simili ai modelli precedenti. Ciò conferma che Samsung sembra intenzionata a mantenere un atteggiamento piuttosto conservativo sulle batterie.
Samsung ha paura di osare con la batteria
La serie S è da sempre la punta di diamante dell’azienda sudcoreana in quanto a prestazioni, fotocamere e display ma l’autonomia rimane il tallone d’Achille. Mentre i concorrenti si spingono ben oltre i 7.000 mAh, Samsung Galaxy S26 Plus continuerà a fermarsi su valori che per tanti utenti sono ormai ritenuti esigui.