Galaxy S26 è ormai alle porte e, stando ai rumor, alla presentazione ufficiale mancherebbero circa cinque settimane.
Le indiscrezioni sono ormai così tante e così dettagliate da permetterci di avere un quadro abbastanza chiaro della nuova serie, composta verosimilmente da tre modelli: Samsung Galaxy S26, S26 Plus ed S26 Ultra. La società coreana avrebbe pronti per noi diversi aggiornamenti sia dal punto di vista del design e sia per le specifiche tecniche.
Come saranno i nuovi Galaxy S26 di Samsung?
Galaxy S26 Ultra dovrebbe dire addio al design spigoloso ispirato alla serie Note e abbracciare una forma più arrotondata e un po’ più in linea con il resto della famiglia. Una novità che potrebbe contribuire a rendere il dispositivo più comodo in mano, anche se a quanto pare in molti non sono d’accordo. Più leggera invece la modifica che arriverà per Galaxy S26 ed S26 Plus, con un nuovo modulo fotografico che non terrà più separate le singole lenti.

Una delle novità più attese che dovrebbe arrivare con Galaxy S26 Ultra è un’inedita funzione di privacy per il display. Grazie all’AI, lo schermo sarebbe in grado di comprendere se attorno a noi ci siano altre persone e, di conseguenza, nascondere in automatico quei contenuti che potrebbero risultare visibili di lato. In passato tale effetto era possibile ottenerlo solo attraverso pellicole dedicate che, però, penalizzavano non poco la luminosità e la qualità del display.
Stando ai rumor, Galaxy S26 base potrebbe avere un display leggermente più ampio, che dovrebbe aggirarsi sui 6,3 pollici, mentre il Plus potrebbe raggiungere i 6,9 pollici. Si parla anche di una luminosità massima che potrebbe toccare i 3.000 nits per l’S26, anche se questa voce non sarebbe ancora del tutto affidabile. Sicuro, invece, l’utilizzo del nuovo pannello OLED M14 per Galaxy S26 Ultra, più efficiente e luminoso.
Novità importanti anche per fotocamera, chip e batteria
Per quanto riguarda la fotografia, l’S26 Ultra dovrebbe vantare diaframmi più ampi sia sulla fotocamera principale sia sul teleobiettivo 5x, migliorando così la qualità degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Sul fronte delle performance la serie Galaxy S26 monterà in alcuni mercati il nuovo Exynos 2600 e in altri lo Snapdragon 8 Elite Gen 5.

Miglioramenti all’orizzonte anche per quanto concerne la batteria e la ricarica: l’S26 potrebbe avere una batteria da 4.300mAh, mentre Galaxy S26 Ultra potrebbe toccare i 5.200mAh, con ricarica più rapida sia cablata sia wireless. Il modello Plus, invece, dovrebbe fermarsi a 4.900mAh.
Quando uscirà il Galaxy S26?
La presentazione è attesa per il 25 febbraio 2026. Per i prezzi dei Samsung Galaxy S26 si parla di un possibile aumento, ma non si esclude che la società possa mantenerli invariati.