Galaxy S26: troppe rinunce ed a farne le spese è la fotocamera

Galaxy S26 mantiene la stessa configurazione fotografica degli ultimi modelli per contenere i costi, rinunciando alle novità più attese.
Galaxy S26: troppe rinunce ed a farne le spese è la fotocamera

La serie Galaxy S26 è al centro dell’attenzione prima ancora di essere stata presentata, e non per una bella novità ma per una scelta che molti reputano un’occasione mancata.

Samsung, secondo un report uscito proprio in questi giorni, riproporrà ancora una volta il comparto fotografico delle passate generazioni, rimandando l’aggiornamento per la fotocamera che gli utenti già davano per assodato. Samsung Galaxy S26 base e il nuovo S26+ dovrebbero montare un sensore principale da 50MP, un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x e un ultra-grandangolare da 12MP, come sui Galaxy S25 fino ad arrivare agli S22.

Samsung Galaxy S26: la fotocamera non cambia

Stando alle indiscrezioni, dietro questa scelta ci sarebbero i costi da affrontare. L’azienda coreana avrebbe sondato il terreno per un significativo upgrade, salvo poi fare retromarcia dopo che Apple non ha aumentato il costo dell’iPhone 17: Samsung quindi eviterà un rincaro per i Galaxy S26 a scapito del rinnovo per la fotocamera. Questa non sarebbe certo la prima volta in cui gli aspetti della scheda tecnica dei flagship in arrivo vengono rivisti a seguito delle decisioni strategiche, e di prezzo, messe in pratica dal colosso di Cupertino.

Nuovo design per gli S26, nonostante tutto

Una cosa interessante è che, sebbene Samsung non abbia quindi bisogno di nuovi sensori per la fotocamera, andrà comunque ridisegnare il telefono. C’era uno scopo alla base del restyling dei Galaxy S26 ma ora, non potendo più tornare sui propri passi, l’azienda dovrà adattare l’hardware interno in virtù di una struttura nata per tutt’altro motivo. Un chiaro esempio di come una presa di coscienza possa far cambiare idea dopo mesi di lavoro.

Quando uscirà il Galaxy S26?

Samsung Galaxy S26 è indubbiamente uno dei dispositivi più attesi del prossimo ​‍​‌‍​‍‌anno: l’uscita è in programma verso fine gennaio, ma non si esclude un possibile slittamento a febbraio, con la speranza che gli utenti “non prendano troppo male” la mancanza di sostanziali novità per la fotocamera.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti