Galaxy S26 sta ottenendo sempre più interesse e le indiscrezioni trapelate fino a ora sembrano tutte andare nella stessa direzione: Samsung avrebbe deciso di adottare un design ispirato al Fold 7 anche per tutta la nuova serie.
In una versione beta di One UI 8.5 sono infatti spuntati dei render ufficiali che rivelano l’estetica dei tre modelli. Sono immagini abbastanza basilari, ma sufficienti per farsi un’idea di come sarà il nuovo Galaxy S26, insieme ai fratelli maggiori S26+ ed S26 Ultra.
Come sarà il design dei nuovi Galaxy S26 di Samsung
Nei render, i tre dispositivi vengono identificati tramite nomi in codice: M1 per la variante base, M2 per S26 Plus ed M3 per S26 Ultra. Tutti hanno un’isola fotografica che ricorda quella del Fold 7, con ritagli circolari separati per ogni fotocamera.

Mancano purtroppo dettagli più precisi, come ad esempio il posizionamento del flash LED, ma a grandi linee si capisce benissimo come dovrebbero essere i nuovi modelli. L’Ultra per esempio sembra sfoggiare degli angoli leggermente più arrotondati rispetto al passato, anche se ribadiamo che questi render non rappresentano nel modo più assoluto le forme definitive.
Samsung Galaxy S26: speriamo in un “Miracle”
L’origine di questi nomi in codice è stata svelata in altre vecchie fughe di notizie: la lettera M sta per “Miracle”, ovvero il nome in codice che Samsung usa internamente per riferirsi allo sviluppo della famiglia Galaxy S26. Questo tipo di nome è spesso usato durante i test, prima dell’annuncio ufficiale.
Uscita a gennaio con One UI 8.5 preinstallata
Parlando di software, abbiamo qualche news in più. La serie Galaxy S25 dovrebbe ricevere la beta di One UI 8.5 entro fine mese, mentre i nuovi Galaxy S26 saranno i primi a debuttare con questa versione preinstallata. Si tratterà di un’interfaccia basata su Android 16, che è di fatto una versione evoluta della One UI 8.0, con i miglioramenti che però sembrano più indirizzati ad arricchire l’esperienza d’uso piuttosto che rivoluzionarla. Altre anticipazioni sui Samsung Galaxy S26 emergeranno di sicuro a ridosso dell’uscita ufficiale e la società sudcoreana potrebbe ancora riservare delle sorprese.