La scorsa settimana Samsung ha comunicato che il 25 febbraio presenterà in pompa magna la nuova generazione della serie Galaxy S, e conosceremo appunto i Galaxy S26. Dopo l’annuncio la casa sudcoreana ha cominciato a stuzzicare i fan sulle principali novità, tra cui il Privacy Display e la capacità di fare foto in notturna ancora migliorate.
Attraverso i suoi canali YouTube e X, Samsung ha pubblicato un video molto breve in cui si vede una persona fare skate al tramonto. All’inizio il video è scuro e incerto, poi con una dissolvenza da destra verso sinistra l’immagine si fa via via più chiara e nitida. Sulla scena della “trasformazione” compare la frase “Sun down. Moon up. Low-light video on”, seguita da “Can your phone do that?” e dalla data “Coming 02.25.26”.
Il messaggio è chiaro: la serie Galaxy S26 punterà molto sui video in ambienti con scarsa illuminazione, promettendo risultati sorprendenti. Ma se il teaser sembra lasciar presagire un netta svolta, le notizie trapelate fino a oggi fanno pensare che Galaxy S26, Galaxy S26 Plus e Galaxy S26 Ultra dovrebbero montare ancora una volta la stessa dotazione fotografica di questa generazione. Ciò fa pensare che il miglioramento nei video notturni possa derivare in gran parte da una maggiore ottimizzazione software, probabilmente supportata da alcune soluzioni di intelligenza artificiale, piuttosto che da nuovi sensori.
E dunque, sempre andando a spulciare fra le ultime indiscrezioni, i modelli base e Plus dovrebbero essere aggiornati al più recente processore, mentre la versione Ultra dovrebbe poter vantare anche il Privacy Display e una fotocamera frontale migliorata. Non dovrebbero esserci altre novità hardware di rilievo. Si dice inoltre che i Galaxy S26 potrebbero arrivare sul mercato ad un prezzo superiore rispetto ai modelli attuali, a causa dell’aumento dei costi di produzione degli smartphone, in particolare quelli relativi ai chip di memoria.