Galaxy S26 Edge ci sarà o no? Nemmeno Samsung l'ha capito

Ancora forti dubbi circa la composizione della nuova serie Samsung Galaxy S26, specie in merito alla convivenza dei modelli Edge e Plus.
Galaxy S26 Edge ci sarà o no? Nemmeno Samsung l'ha capito

Non si fermano le voci riguardanti la prossima serie dei Samsung Galaxy S26, e non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Sembrava che tutto fosse deciso, accantonando Samsung Galaxy S26 Plus per puntare tutto su un unico e sottilissimo modello, vale a dire Galaxy S26 Edge che, in un colpo solo, avrebbe preso il posto della variante Plus e portato avanti la linea Edge.

L’idea era chiaramente quella di semplificare la composizione dell’intera serie, focalizzandosi sul modello che avrebbe potuto dare filo da torcere all’iPhone Air di Apple. Le cose, però, hanno preso una piega inaspettata. Le vendite di Samsung Galaxy S25 Edge si sono rivelate decisamente inferiori alle aspettative, per cui l’azienda pare aver fatto marcia indietro: stop al progetto Edge e si riparte con il nuovo Samsung Galaxy S26 Plus.

Samsung Galaxy S26 Edge sarebbe stato solo rimandato

All’improvviso, il colpo di scena: secondo fonti vicine a GalaxyClub, Samsung Galaxy S26 Edge non sarebbe affatto morto. Anzi, starebbe per rinascere con un nome in codice ancora più esplicito: “More Slim”.

In base a questa nuova informazione, sembra che Samsung non abbia del tutto rinunciato all’idea di uno smartphone estremamente sottile. Addirittura, l’aziende vorrebbe spingersi oltre, andando anche al sotto dei già minimi 5,8 mm del predecessore. Il problema è uno: lo sviluppo di questo telefono è partito in ritardo rispetto agli altri modelli, il che fa pensare ad un lancio scaglionato.

Probabilmente, all’inizio del prossimo anno conosceremo solo il trio classico, vale a dire Samsung Galaxy S26, Plus e Ultra, mentre la versione Edge arriverà più avanti, forse in primavera. Sarà fondamentale non compromettere ulteriormente l’autonomia in virtù di uno spessore ancora più ridotto perché, come ben sappiamo, la bassa capacità della batteria ha scoraggiato molti consumatori. Aspettiamo quindi di scoprire se il nuovo Samsung Galaxy S26 Edge saprà essere più convincente del suo predecessore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti