
Le cose non sono andate esattamente secondo i piani per Samsung che, neanche tanto a sorpresa, avrebbe deciso di mettere in pausa (momentaneamente, o forse del tutto) la sua linea di smartphone super sottili.
Dopo il lancio di Samsung Galaxy S25 Edge, che si è imposto come un nuovo standard in termini di design, la multinazionale sudcoreana non sarebbe più intenzionata a dar seguito a questo particolarissimo modello.
Quindi, salvo ulteriori ripensamenti, il nuovo Samsung Galaxy S26 Edge potrebbe non essere mai presentato al pubblico. A riportare l’indiscrezione è NewsPim, una delle più note testate a tema tech in Corea.
Niente da fare per Samsung Galaxy S26 Edge, ma c’è una speranza
La causa di questo improvviso cambio di direzione è fin troppo chiara: le vendite di Samsung Galaxy S25 Edge si sono rivelate nettamente inferiori rispetto al previsto. Il mercato, dunque, non ha accolto con particolare entusiasmo questa unità.
Secondo Hana Investment & Securities, ad agosto, le spedizioni dell’S25 Edge di Samsung si sarebbero fermate a 1,31 milioni, contro gli 8,28 milioni del modello base, i 5,05 dell’S25+ e i 12,18 milioni dell’S25 Ultra. Il divario è certamente enorme: il boom tanto atteso non c’è stato.
Le scorte ancora disponibili saranno smaltite nei prossimi mesi, ma dopo quella fase la gamma Edge di Samsung dovrebbe scomparire definitivamente dal catalogo ufficiale. A confermarlo sarebbe stato un dirigente interno all’azienda, che ha volutamente scelto di rimanere anonimo:
“Non sono sicuro che la linea Edge tornerà mai. Al momento sembra improbabile. Di fatto, è praticamente scomparsa.”
Parole che lasciano poco spazio all’ottimismo, ma non tutto è perduto. Lo sviluppo di Samsung Galaxy S26 Edge sarebbe già stato completato da tempo: il progetto in sé non verrà cancellato, ma potrebbe essere riproposto in futuro con un nome differente, inserito in una linea più coerente con le nuove strategie commerciali di Samsung.