Galaxy S26 Edge è tornato in scena con una certa prepotenza. Lo scorso anno si era diffusa la notizia che Samsung avrebbe cancellato questo modello, complice il flop del precedente smartphone ultrasottile della serie.
Insomma, tutto lasciava pensare che il progetto fosse stato abbandonato per sempre. E invece, come spesso accade in queste vicende, Samsung Galaxy S26 Edge si sta rivelando un die hard.
Samsung Galaxy S26 Edge: non è detta l’ultima parola
Un presunto Galaxy S26 Edge sarebbe stato avvistato nel database del noto ente di certificazione indiano BIS: uno dei primi segnali dell’imminente commercializzazione del nuovo smartphone. Nel documento non viene fatto esplicito riferimento al nome commerciale ma compare il codice SM-S947B, già visto in passato per il Galaxy S26 Edge.

I conti però non tornano del tutto, e questo va riconosciuto. Già in precedenza, lo stesso numero di modello è stato accostato anche al Samsung Galaxy S26 Plus che dovrebbe essere il device di fascia media della prossima gamma S26. I dubbi sono parecchi e di conseguenza non è dato sapere con estrema certezza di quale dispositivo si stia parlando.
E se in realtà fosse l’S26 Plus?
Il leaker che ha scoperto la certificazione è fermamente convinto che Galaxy S26 Plus sia già passato dal sito del BIS ma con un codice che inizia per SM-S946, portandolo così a pensare che il modello SM-S947B sia sicuramente il Galaxy S26 Edge. Non possono tuttavia passare in secondo piano alcuni dettagli tecnici di questa unità, fra cui la batteria, che non sembrano affatto coincidere con quelli tipici della linea Edge ma sembrano più affini ad un Plus.
Quando esce Galaxy S26 Edge
Dunque, sarà davvero il Samsung Galaxy S26 Edge a stupire tutti nel 2026? Al momento la risposta resta comunque no. Certo, questa notizia ha fatto il giro della rete e le opinioni sono contrastanti ma possiamo solo attendere l’appuntamento di febbraio per un eventuale annuncio ufficiale da parte dell’azienda sudcoreana.