Tutti i nuovi Galaxy S26 avranno un display come S25 Ultra

L'intera serie dei Samsung Galaxy S26 vanterà una delle più apprezzate caratteristiche del display presente su Galaxy S25 Ultra.
Tutti i nuovi Galaxy S26 avranno un display come S25 Ultra

Sono emersi tre elenchi completi di caratteristiche riguardanti i futuri Galaxy S26, S26+ ed S26 Ultra. Un aspetto in particolare ha destato grande interesse: tutti e tre i modelli della serie Galaxy S26 potrebbero avere schermi con sistema anti-riflesso, cosa finora presente solo nelle versioni migliori.

Secondo ciò che riporta WinFuture, tutta la serie Galaxy S26 dovrebbe usare la protezione Gorilla Glass Armor 2. Questo vetro in materiale ceramico include uno strato anti-riflesso unito al pannello, dando così modo a Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra di fornire una visione simile a quella mostrata dal Galaxy S25 Ultra. Prima, infatti, solo i modelli Ultra hanno goduto di questa tecnologia.

Galaxy S24 Ultra è stato il primo telefono Samsung con schermo anti-riflesso e Gorilla Glass Armor, poi Galaxy S25 Ultra è passato al Gorilla Glass Armor 2, mentre Galaxy S25 ed S25+ si sono fermati al Gorilla Glass Victus 2. Adesso Samsung sembra voler rendere uguali le dotazioni di ogni Galaxy S26.

Lo schermo del Galaxy S25 Ultra è visto come uno dei migliori in commercio, anche ed appunto per via del Gorilla Glass Armor 2, che dà una resistenza ai graffi superiore rispetto a Glass Victus 2. Nella scala di Mohs, questo materiale arriva al livello 6 o 7, contro il livello 5 del vetro usato nei modelli “normali”. Oltre a essere più forte, il sistema Armor 2 rende più facile vedere lo schermo con la luce diretta del sole.

Da due anni questa tecnologia è rimasta solo per i modelli Ultra, ma la serie Galaxy S26 potrebbe dare una svolta notevole. Nel contempo, alcune indiscrezioni suggeriscono che un’altra caratteristica di livello, come il Privacy Display, potrebbe rimanere solo del Galaxy S26 Ultra, lasciando Galaxy S26 e Galaxy S26+ senza tale opzione.

Queste notizie vanno prese con le pinze in attesa di annunci ufficiali. Samsung dovrebbe lanciare la serie Galaxy S26 durante l’evento Unpacked previsto per la fine del mese a San Francisco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti