Cattive notizie per chi sperava in una ricarica più veloce per la prossima serie Samsung Galaxy S26: pare, infatti, che i futuri top di gamma dell’azienda sudcoreana – nonostante le numerose indiscrezioni degli scorsi mesi che sostenevano il contrario – non porteranno cambiamenti significativi nella velocità di ricarica, che rimarrà invariata.
La velocità di ricarica non cambia
A rivelarlo sono i documenti pubblicati dal China Quality Certification Center e riportati dal portale SamMobile. Sembra infatti che l’intera gamma Galaxy S26 manterrà le stesse specifiche di batteria e ricarica del suo predecessore, ovvero Galaxy S25. Confermato, invece, l’arrivo del nuovo modello Edge che andrà a sostituire il tradizionale Plus, mentre l’entry-level porterà il suffisso “Pro”.
Nonostante queste novità, la velocità di ricarica pare rimarrà invariata: 25W per Galaxy S26 Pro e S26 Edge, 45W per Galaxy S26 Ultra. Dalla tabella certificata emergono dati precisi: i modelli Pro ed Edge raggiungono 9V e 2,77A (pari quindi a 25W), mentre l’Ultra a 15V e 3A (ovvero 45W). Esattamente le stesse velocità di Galaxy S25.
Smentite le indiscrezioni iniziali
Le nuove informazioni contrastano con i precedenti rumor, secondo i quali il modello Ultra avrebbe ricevuto un significativo upgrade nella velocità di ricarica, anche se qualche voce fuori dal coro si sentiva già: il leaker Ice Universe aveva infatti già confermato che Pro ed Edge sarebbero rimasti feri a 25W. Lo stesso trattamento che, pare, sarà riservato anche al modello Ultra – almeno nella versione cinese del dispositivo.
Quella di Samsung è una scelta che desta perplessità tra gli utenti, specialmente alla luce di un mercato cinese fortemente improntato alla ricarica ultra-rapida: non apportare migliorie proprio sotto questo aspetto appare quasi paradossale.