Samsung lancia a sorpresa la beta di One UI 8.5 per i Galaxy S25: le novità

One UI 8.5 beta è adesso disponibile per la serie dei Samsung Galaxy S25 in alcuni Paesi: questo è il primo passo per l'aggiornamento globale.
Samsung lancia a sorpresa la beta di One UI 8.5 per i Galaxy S25: le novità

Il​‍​‌‍​‍‌ programma beta di One UI 8.5 è ufficialmente iniziato e i primi a ricevere l’aggiornamento sono proprio i possessori di Galaxy S25, che da oggi possono scaricare in anteprima la versione di prova in diversi Paesi tra cui Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India e Polonia.

La beta è stata subito avvistata da alcuni leaker: ora è confermato che la versione di prova sta davvero arrivando sui Samsung Galaxy S25 idonei.

Samsung Galaxy S25 si aggiorna a One UI 8.5 Beta

Un aggiornamento che offre molte novità, soprattutto dal punto di vista estetico e delle funzioni di intelligenza artificiale. Si basa su Android 16 QPR2, quindi anche chi possiede un Galaxy S25 può provare in anticipo alcune delle principali funzionalità della prossima versione del sistema operativo.

One UI 8.5 Samsung Galaxy S25 aggiornamento

Le novità di One UI 8.5 Beta per gli S25

L’interfaccia propone effetti grafici traslucidi, icone tridimensionali e diversi altri elementi rivisitati per l’occasione. Tra le principali novità troviamo ulteriori strumenti di Galaxy AI, una condivisione più rapida tra dispositivi Samsung, un menù dedicato per sfruttare le funzionalità Auracast e un interessante miglioramento della batteria e delle prestazioni. I possessori di un Galaxy S25 troveranno anche controlli più accurati per personalizzare il pannello rapido, la schermata di blocco e i widget, oltre a nuove opzioni per la privacy ed impostazioni di accessibilità.

Come scaricare One UI 8.5 su Galaxy S25

Chi vuole provare la beta può iscriversi attraverso l’app Samsung Members, effettuando l’accesso con il proprio account e cercando il banner del programma. Una volta iscritti si può semplicemente andare nelle impostazioni del telefono e scaricare l’aggiornamento come una qualsiasi versione software. Va ricordato che si tratta pur sempre di una beta e quindi chi usa il proprio Galaxy S25 tutti i giorni potrebbe di tanto in tanto notare alcuni bug o rallentamenti.

Quando esce One UI 8.5 per gli altri smartphone Samsung

Il programma beta è per adesso disponibile solo per i modelli Galaxy S25 ma in futuro coinvolgerà anche altri modelli. La versione stabile di One UI 8.5 arriverà con la serie degli S26 e, successivamente, raggiungerà i Samsung Galaxy S25 e gli altri dispositivi dell’azienda sudcoreana con già One UI 8.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti