Samsung Galaxy S25: pochi giorni all'arrivo della quinta beta di One UI 8

Samsung rilascerà presto la nuova beta di One UI 8 per la serie dei Galaxy S25, in attesa del lancio ufficiale in programma a settembre.
Samsung Galaxy S25: pochi giorni all'arrivo della quinta beta di One UI 8

Per i possessori di un modello della serie Samsung Galaxy S25, l’attesa per la versione stabile di One UI 8 sta finalmente per giungere alla conclusione.

Samsung, infatti, ha annunciato il rilascio della quinta beta già durante la prossima settimana. Questo annuncio coincide con l’espansione del programma di test anche ai modelli Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 in nuovi Paesi.

Le novità di One UI 8 Beta 5 per i Samsung Galaxy S25

La notizia è stata divulgata da un moderatore del forum di Samsung Community, il quale ha spiegato che il team di sviluppo sta lavorando assiduamente sui bug segnalati e sui suggerimenti forniti dai tester. L’obiettivo principale della quinta beta di One UI 8 non è l’introduzione di nuove funzionalità, ma piuttosto l’ottimizzazione del software per garantirne la massima stabilità ed affidabilità. Si tratta, in effetti, di un’ultima rifinitura prima del lancio pubblico.

Samsung ha espresso gratitudine nei confronti degli utenti che, attraverso i loro di feedback nelle scorse settimane, hanno contribuito ai miglioramenti del software. La società ha indicato settembre come mese per il rilascio della versione stabile basata su Android 16. Poiché la serie dei Samsung Galaxy S25 è stata la prima a ricevere le versioni beta, è molto probabile che sarà altresì la prima a ricevere il pacchetto definitivo.

Non è da escludere la possibilità di una “beta 6” prima del rollout ufficiale, anche se molti utenti segnalano che l’attuale beta 4 è già solida e priva di problemi significativi. Per questo motivo, la beta 5, in arrivo a breve, potrebbe tradursi in un rilascio quasi definitivo. È importante notare che i più recenti Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 sono già dotati di One UI 8 preinstallata, una scelta che permette a Samsung di evitare ritardi simili a quelli che hanno compromesso la diffusione di One UI 7.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti