Samsung Galaxy S25: c'è un nuovo aggiornamento da 1,2GB per One UI 8

Il nuovo aggiornamento di One UI 8 per i Samsung Galaxy S25 include una serie di correzioni ma anche alcuni specifici miglioramenti.
Samsung Galaxy S25: c'è un nuovo aggiornamento da 1,2GB per One UI 8

Samsung ha concluso il mese di giugno con una serie di aggiornamenti beta pensati per i suoi dispositivi più recenti.

Proprio in queste ore, l’azienda ha distribuito la prima beta di One UI 8 Watch per Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra, mentre per chi possiede un modello della serie Samsung Galaxy S25 è disponibile la terza beta di One UI 8.

Le novità dell’ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy S25

L’aggiornamento, che pesa circa 1,2 GB, è stato inizialmente rilasciato in India ed è già disponibile anche nel Regno Unito, in Germania e in Corea del Sud. Altri mercati, come Stati Uniti e Polonia, dovrebbero riceverlo a breve. Gli utenti Samsung possono riconoscere l’update dal codice build ZYFA e avviare il download dal menu delle impostazioni, nella sezione dedicata agli aggiornamenti software.

La lista dei cambiamenti apportati da Samsung è piuttosto ampia. Innanzitutto, è stato risolto il problema di sovrapposizione tra la barra di stato delle app recenti e il menu delle app attive in alcune configurazioni di NaviStar. Un altro bug corretto riguarda l’inserimento del PIN nella cartella protetta, che funzionava solo dopo il riavvio del dispositivo. È stato inoltre ridotto il tempo di caricamento all’apertura del menu Modalità e Routine, con un miglioramento della reattività generale.

Tra le correzioni più attese c’è quella relativa agli errori di input per il testo: lo swipe sulla tastiera e la funzione S Pen to Text, che sul Samsung Galaxy S25 Ultra provocavano problemi durante la digitazione, sono stati finalmente sistemati. La terza beta di One UI 8 introduce anche l’anteprima dello schermo nella sezione Laboratory e diverse ottimizzazioni pensate per rendere il software più stabile grazie ad aggiornamenti per molte app di sistema.

Secondo alcune indiscrezioni non ufficiali, questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento beta prima del rilascio stabile di One UI 8, previsto intorno al 9 luglio, in concomitanza con l’evento Samsung Galaxy Unpacked che si concentrerà soprattutto sui nuovi smartphone pieghevoli.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti