Samsung Galaxy S25 FE: prima foto reale, ma che delusione per la batteria

Samsung Galaxy S25 FE potrebbe commettere un passo falso per quanto riguarda la capacità della batteria, in nome della sottigliezza.
Samsung Galaxy S25 FE: prima foto reale, ma che delusione per la batteria

Le prime voci su Samsung Galaxy S25 FE stanno circolando già da alcune settimane: una delle notizie più discusse riguarda un possibile abbassamento della capacità della batteria rispetto al modello precedente, il Galaxy S24 FE.

Secondo quanto trapelato su Weibo, Samsung Galaxy S25 FE dovrebbe avere una batteria da 4.500 mAh, rispetto ai 4.700 mAh del suo predecessore. Si tratta di una diminuzione di 200 mAh che, sebbene non sia drammatica, ha già sollevato qualche preoccupazione fra gli utenti, soprattutto perché inizialmente si parlava addirittura di una batteria da 4.900 mAh.

Samsung Galaxy S25 FE: “maledetta” sottigliezza

Il motivo di questa scelta, come riportato, sarebbe legato alla volontà di rendere il dispositivo più sottile e leggero. Samsung Galaxy S25 FE, infatti, dovrebbe avere uno spessore di 7,4 mm, contro gli 8 mm del modello attuale, e pesare solo 190 grammi, rispetto ai 213 grammi del Galaxy S24 FE. Questo cambiamento si inserisce in una tendenza sempre più evidente, che vede Samsung ed Apple seguire strade diverse. Apple sembra disposta ad aumentare lo spessore per integrare batterie più grandi (eccezion fatta per l’iPhone 17 Air), mentre Samsung, almeno per alcuni modelli, intende puntare su design più snelli, anche a costo di sacrificare un po’ l’autonomia.

Detto ciò, è importante rimanere cauti: la fonte del leak è di solito affidabile, ma potrebbe esserci stata un po’ di confusione. Un recente post che elencava tutte le specifiche di Samsung Galaxy S25 FE avrebbe indicato per sbaglio “4.500 mAh”, al posto di “4.900 mAh”, facendo sorgere il dubbio che l’informazione errata si poi circolata come veritiera.

È anche possibile che la riduzione della capacità della batteria sia stata considerata inizialmente, ma poi rivista nel corso del processo di realizzazione. Dopotutto, sarà il Galaxy S25 Edge a competere in maniera diretta con l’attesissimo iPhone 17 Air, e Samsung potrebbe scegliere di mantenere una buona autonomia per altri modelli della linea FE, cercando di bilanciare performance, design e durata. Nel frattempo, è stata condivisa online quella che dovrebbe essere la prima foto reale dello smartphone Samsung:

samsung galaxy s25 fe foto reale

Maggiori informazioni su Samsung Galaxy S25 FE, ovviamente, verranno condivise nelle prossime settimane e, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni novità.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti