Samsung si arrende ai leak: trapelano le specifiche di Galaxy S25 FE

Samsung Galaxy S25 FE è sempre più vicino al lancio ufficiale, ma le caratteristiche tecniche dello smartphone sono già online.
Samsung si arrende ai leak: trapelano le specifiche di Galaxy S25 FE

Samsung Galaxy S25 FE è apparso in anticipo, e per errore, sul sito di MediaMarkt Portogallo, che ha confermato gran parte delle specifiche già trapelate nelle ultime settimane. La pagina in questione, poi, è stata velocemente rimossa.

Il nuovo modello della linea Fan Edition propone (alcune) caratteristiche dei più recenti top di gamma di Samsung ma ad un prezzo più economico, seguendo così la filosofia adottata dalla società per le generazioni precedenti.

Samsung Galaxy S25 FE: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S25 FE è dotato di un display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici, con una risoluzione di 1.080×2.340 pixel e un refresh rate di 120 Hz. Lo schermo è protetto dal Gorilla Glass Victus+, mentre all’interno troviamo il chip proprietario Exynos 2400, che dovrebbe garantire notevoli prestazioni. La configurazione di partenza comprende 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con la possibilità che vengano rilasciate ulteriori varianti al momento del lancio ufficiale.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S25 FE segue uno schema già consolidato, con un sensore principale da 50 MP dotato di stabilizzazione ottica, supportato da un ultra-grandangolare da 12 MP e da un teleobiettivo da 8 MP, che offre zoom ottico 3x e stabilizzazione OIS. La fotocamera frontale, invece, è da 12 MP.

La batteria ha una capacità di 4.900 mAh e supporta la ricarica cablata fino a 45W e quella wireless fino a 15W. Per garantire la piena sicurezza, Samsung ha integrato il sensore di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display, una soluzione tipica dei modelli di fascia alta. Le dimensioni del dispositivo ammontano a 161,3 x 76,6 x 7,4 mm, per un peso totale di 190 grammi. La scheda tecnica apparsa online chiama in causa una sola colorazione, vale a dire Navy Blue, ma sappiamo già che ne saranno disponibili altre.

In aggiunta, Samsung Galaxy S25 FE include funzioni basate sull’intelligenza artificiale, come Gemini Live, già disponibili sugli altri modelli della serie, a riprova dell’importanza che la società attribuisce all’AI.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti