
Il debutto di Samsung Galaxy S25 FE si avvicina e, secondo le ultime anticipazioni, il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di settembre, in coincidenza con il lancio degli iPhone 17.
Samsung ha già pianificato una conferenza stampa in occasione dell’IFA di Berlino, che si terrà il 4 settembre. Sebbene l’evento sia principalmente incentrato sull’intelligenza artificiale, in base a quanto indicato sull’invito ufficiale che porta a “scoprire come l’IA stia trasformando le nostre case per migliorare la qualità della vita”, non si può escludere che durante l’occasione venga presentato anche il nuovo modello “Fan Edition”.
Samsung Galaxy S25 FE è a pochi metri: cosa sappiamo
Per quanto riguarda il design, Samsung Galaxy S25 FE sarà disponibile in quattro colori: nero, blu navy, azzurro ghiaccio e bianco. Quest’ultima opzione rappresenta una novità rispetto alla serie degli S25 standard, dove il bianco era riservato esclusivamente al modello Ultra, disponibile in Titanium Whitesilver, che è più simile ad un grigio metallizzato piuttosto che al bianco puro.
Sotto il profilo hardware, il nuovo smartphone Samsung porterà con sé alcuni significativi miglioramenti, pur senza introdurre rivoluzioni. A bordo troveremo l’Exynos 2400, un chip leggermente più potente rispetto all’Exynos 2400e presente nella generazione passata. Ad assisterlo ci saranno 8 GB di memoria RAM e due varianti di archiviazione da 128 e 256 GB. L’autonomia sembra promettente grazie ad una batteria da 4.900 mAh, supportata da ricarica rapida cablata a 45 W, una caratteristica che lo rende competitivo rispetto a molti rivali di fascia simile.
Samsung Galaxy S25 FE, tradizionalmente per i modelli di questa linea, si posizionerà come un’alternativa più accessibile che, però, non comporterà eccessive rinunce in termini di performance. Con il suo arrivo, la famiglia dei Galaxy S25 si arricchirà ulteriormente, proponendo versioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, in attesa di scoprire la nuova serie dei Samsung Galaxy S26 in arrivo il prossimo anno.