Samsung Galaxy S25 sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sicurezza

Samsung rilascia l'aggiornamento di sicurezza di Android 16 per i Galaxy S25: include la patch di ottobre 2025 e corregge 36 vulnerabilità.
Samsung Galaxy S25 sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sicurezza

La serie dei Samsung Galaxy S25 torna protagonista grazie ad un nuovo aggiornamento che gli utenti aspettavano con impazienza.

Dopo aver ricevuto in esclusiva One UI 8, Samsung ha ufficialmente rilasciato il primo update successivo a quella versione, sempre basato su Android 16 e destinato per l’appunto ai modelli Galaxy S25, S25+ ed S25 Ultra.

Si tratta di un passaggio fondamentale in termini di sicurezza, in quanto Samsung ha provveduto ad integrare anche la patch di ottobre 2025.

Samsung Galaxy S25 si aggiorna con la patch di ottobre

L’aggiornamento OTA, che risulta già disponibile per gli utenti Samsung in alcune zone dell’Asia, come la Thailandia, include dunque la patch di sicurezza mensile che risolve numerose vulnerabilità. Alcune di queste mettevano a rischio la privacy, coinvolgendo il sistema di riconoscimento delle impronte digitali, le protezioni Knox, la modalità DeX e persino la gestione della memoria negli smartwatch Galaxy. L’update di Samsung risulta quindi fondamentale per tenere il telefono al riparo da possibili exploit o intrusioni esterne.

Il file in questione pesa poco più di 560 MB e porta con sé la versione S93xBXXS6BYIF del firmware. Nei prossimi giorni, Samsung lo estenderà ad un numero maggiore di Paesi: chi possiede la variante internazionale può già scaricarlo manualmente, mentre per il Samsung Galaxy S25 FE bisognerà aspettare ancora un po’, non essendo finora partita la distribuzione per questo modello.

Per chi volesse controllare la disponibilità dell’aggiornamento di Samsung, il procedimento da seguire è sempre il solito: una volta entrati nelle Impostazioni, dovrete accedere alla sezione Aggiornamento software e, in caso positivo, cliccare su Scarica e installa.

Nel frattempo, l’azienda sta già lavorando alla prossima release del suo sistema operativo, ed anche con una certa velocità: One UI 8.5 è in fase di sviluppo e, stando alle prime indiscrezioni, il lancio dovrebbe avvenire in concomitanza con l’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S26, il cui esordio è atteso all’inizio del prossimo anno.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti