Galaxy S25: l'aggiornamento di gennaio 2026 è arrivato con queste novità

La serie Samsung Galaxy S25 sta adesso ricevendo l’aggiornamento di gennaio 2026, con la patch di sicurezza che risolve ben 55 vulnerabilità.
Galaxy S25: l'aggiornamento di gennaio 2026 è arrivato con queste novità

La serie Galaxy S25 ha iniziato a ricevere il primo aggiornamento software dell’anno, e stiamo parlando di un update che porta principalmente l’ultima patch di sicurezza sui più recenti top di gamma Samsung.

Nuove feature e modifiche non sono previste in tal caso: lo scopo di questo rilascio è esclusivamente quello di incrementare la sicurezza dei Samsung Galaxy S25.

L’aggiornamento è appena iniziato in Corea

Di norma la Corea del Sud è il primo mercato a ricevere l’aggiornamento, cosa avvenuta anche in questo caso, ma nei prossimi giorni l’update farà tappa anche negli altri Paesi. Va comunque ricordato che, quasi in parallelo, Samsung ha aggiornato anche Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7, sempre nello stesso e fortunato mercato.

Samsung Galaxy S25: come scaricare l’aggiornamento

Questo nuovo firmware viene identificato dalla sigla BYLR ed è destinato a tutti i modelli della serie Galaxy S25, andando a comprendere anche il Galaxy S25 FE. Per installarlo basta aprire le Impostazioni del proprio smartphone, recarsi nella sezione Aggiornamento software e selezionare l’opzione per scaricare e installare il pacchetto disponibile.

Sono 55 le vulnerabilità risolte per i Galaxy S25

Secondo quanto dichiarato da Samsung, la patch di sicurezza di gennaio 2026 per smartphone e tablet Galaxy va a correggere in totale 55 vulnerabilità. Di queste 23 riguardano direttamente da Google, mentre 4 sono state individuate da Samsung Semiconductor. Per quanto riguarda la gravità, una vulnerabilità è stata classificata come critica, 28 ad alto rischio e 3 a rischio moderato.

I Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra che utilizzano la versione beta di One UI 8.5 hanno già ricevuto dall’azienda coreana la patch di sicurezza di gennaio 2026. Con il prossimo aggiornamento beta dovrebbero passare direttamente a quella di febbraio. Diversamente gli smartphone che utilizzano la versione stabile di One UI 8 dovranno attendere il mese prossimo per ricevere le correzioni più recenti previste per i Samsung Galaxy ​‍​‌‍​‍‌S25.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti