Samsung Galaxy S24 sarà rivoluzionario: ecco perché

Si dice che il nuovo Samsung Galaxy S24, il flagship del 2024 dell'OEM sudcoreano, sarà il primo device ad utilizzare il Wi-Fi di settima generazione.
Samsung Galaxy S24 sarà rivoluzionario: ecco perché

Oramai i rumors relativi alla nuova famiglia di flagship Galaxy S23 di Samsung stanno iniziando ad emergere sempre più con insistenza. Sono la prossima grande novità del brand ma adesso apprendiamo addirittura i primi dettagli relativi alla gamma di ammiraglie per il 2024.

Samsung Galaxy S24: ci sarà il Wi-Fi 7

Secondo le indiscrezioni emerse da GSMArena, scopriamo che la serie di top smartphone di Samsung verrà svelata nei primi mesi del 2024. Oggi poi, con un nuovo report del DigiTimes che cita come fonte i laboratori di ispezione IC, i primi terminali con WiFi 7 saranno proprio i suddett S24 dell’OEM sudcoreano. Questo diverrà lo standard per il prossimo futuro.

Ad oggi, tutti i nuovi dispositivi utilizzano il WiFi 6 o WiFi 6E. Purtroppo però, i budget phone low cost presentano standard ancora più vecchi ma la tecnologia continua ad avanzare e a crescere sui device moderni. Tenendo questo a mente, scopriamo quali saranno le features di punta della nuova serie S24.

Finora questa è l’unica cosa certa che sappiamo dei nuovi prodotti. È troppo presto per fare speculazioni ma ci aspettiamo il solito trio di prodotti: S24, S24+ e S24 Ultra.

A cosa serve il WiFi 7?

Se vi steste chiedendo quali siano i vantaggi di questa rete, ve lo diciamo subito: velocità di picco di 2,4 volte superiore rispetto al WiFi 6 e raggiungimento dei 33 Gbps. Funzioneranno con nuove frequenze più quelle solite: 2,4 5 e 6 GHz. Ci sarà il chip WiFi 7 Networking Pro e i primi router con questa tecnologia arriveranno nel 2024. Ovviamente, ci saranno anche i primi smartphone dotati di tale funzionalità: S24 in primis e, solo in seconda battuta, tutti gli altri. Staremo a vedere.

Vi segnaliamo ora un’offerta strepitosa per il Samsung Galaxy S22: solo 699,00€ su Amazon con spedizione inclusa nel prezzo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti