Samsung Galaxy S23 Ultra è una roccia: ha resistito 5 ore in un fiume ghiacciato

Lo sfortunato episodio capitato ad un Samsung Galaxy S23 Ultra avrebbe potuto rappresentare una fine certa per molti altri smartphone.
Samsung Galaxy S23 Ultra è una roccia: ha resistito 5 ore in un fiume ghiacciato

Fino a poco tempo fa, l’acqua rappresentava una sorta di “criptonite” per gli smartphone, compresi quelli di casa Samsung: difficile la sopravvivenza del dispositivo, specie dopo ore in immersione. Tuttavia, i progressi in merito alla resistenza dei terminali ha reso questi incidenti meno drammatici.

Emblematica la vicenda che ha per protagonista un Samsung Galaxy S23 Ultra, raccontata dalla stessa Samsung attraverso la sua Newsroom: il fattaccio è avvenuto in Svezia, precisamente sul fiume ghiacciato Kalix, dove Mikael Krekula, una guida naturalistica professionista, era intento a mettere alla prova un’apparecchiatura sonar.

Samsung Galaxy S23 Ultra non molla, neppure nelle condizioni più proibitive

samsung galaxy s23 ultra lago ghiacciato 1

Il suo Samsung Galaxy S23 Ultra è improvvisamente sfuggito alla presa dei guanti, finendo in un’apertura sul ghiaccio applicata per l’attività della pesca, ad una profondità di circa tre metri nell’acqua gelida. Lo stesso Mikael ha raccontato:

“In quel momento, mi sono sentito come se avessi donato tutta la mia vita digitale al fiume: foto, documenti d’identità, carte di credito e tutte le mie app sparite in un istante. Per me non era solo un telefono. Era il mio compagno di lavoro, essenziale in tutto ciò che faccio.”

La situazione sembrava disperata, con lo smartphone Samsung immerso in acqua per circa cinque ore. Eppure, Mikael non si è arreso: ha subito dato il via all’attività di recupero, scavando otto buchi nel ghiaccio circostante ed affidandosi a strumenti di fortuna come rami, una pala e un sacchetto di plastica per ripescare il telefono. Sorprendentemente, una volta recuperato, Samsung Galaxy S23 Ultra si è riacceso senza problemi, come se nulla fosse successo.

samsung galaxy s23 ultra lago ghiacciato 2

Eccezionale prova di forza per un top di gamma del 2023, che vanta la certificazione IP68 come garanzia di resistenza alla polvere ed all’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri per 30 minuti. Sopravvivere dopo cinque ore sotto uno strato di ghiaccio, però, è un’impresa che supera di gran lunga le specifiche dichiarate per Samsung Galaxy S23 Ultra, dimostrando una qualità costruttiva che va ben oltre le aspettative.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti