Samsung Galaxy S21: potrebbero segnare una svolta

I futuri Samsung Galaxy S21 potrebbero segnare un punto di svolta per la compagnia: ci sarebbe una particolare scelta a riguardo dei SoC.
Samsung Galaxy S21: potrebbero segnare una svolta

Sebbene tutte le attenzioni, al momento, siano focalizzate sugli imminenti Galaxy Note 20, sembra che fra i leak ci sia comunque spazio per i lontani Samsung Galaxy S21. Stando a recentissime indiscrezioni, è possibile che per il prossimo anno, il colosso sud coreano decida di optare per l’adozione di un unico SoC per tutte le varianti da commercializzare: no, mi dispiace comunicarvelo, non sarebbe Snapdragon 875.

Samsung Galaxy S21: SoC Exynos per tutti?

Stando ai tipster, potrebbe darsi. Solitamente, Samsung riserva i suoi chip a determinati mercati (compreso il nostro) lasciando per altri le edizioni con a bordo i SoC di punta di Qualcomm del momento. Nel caso dei Galaxy S21, proiettandoci verso il futuro, dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 875.

Tuttavia, secondo una particolare – quanto azzardata e prematura – indiscrezione, Samsung potrebbe aver pensato che per il 2021, tutti i Galaxy S21 potrebbero essere equipaggiati con processore Exynos 1000.

Il tweet è in realtà una risposta a un altro post, dove un altro leaker addirittura azzarda che Samsung potrebbe essere interessata a utilizzare (nuovamente) il chip Snapdragon 865 anche sui nuovi modelli, sempre in mercati selezionati. A spingere questa scelta sarebbe la possibilità di risparmiare, proponendo agli utenti terminali più economici, mantenendo comunque alti gli introiti. Inoltre, in questo modo, il chip Exynos 1000 sembrerebbe immediatamente più potente, dovendosi confrontare con un modello dell’anno prima (una motivazione che ci sembra un po’ infantile e alla quale stentiamo a credere).

Cosa accadrà, quindi? Non è chiaro ed è prematuro fare congetture. Intanto, a quanto pare, qualcosa in merito ai Samsung Galaxy S21 già si muove.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti