Secondo un rumor, il Galaxy S20 Ultra – il più ambizioso smartphone dell’imminente serie S20 – dovrebbe avere cornici in acciaio: per un dispositivo Samsung sarebbe la prima volta.

Acciaio inossidabile per Galaxy S20 Ultra?

Se l’indiscrezione fosse confermata, saremmo di fronte ad una novità veramente importante per tutti gli utenti. Il colosso sudcoreano – a quanto si vocifera nelle ultime ore – dovrebbe arricchire uno dei telefoni del terzetto in uscita l’11 febbraio dal residente acciaio inossidabile. Ad essere vestite con tale lega dovrebbero essere le cornici del Galaxy S20 Ultra: caratteristica che renderebbe il top di gamma molto più robusto, rispetto al tradizionale alluminio. A diffondere l’intrigante notizia è stato il leaker Max Weinbach, attraverso il seguente post – breve e conciso – condiviso su Twitter.

La versione Ultra del Galaxy S20 sarà quella più performante del trio che vedrà la luce durante l’Unpacked Samsung 2020. Anche se il Galaxy S20 che il Galaxy S20+ presenteranno delle specifiche da top di gamma, la variante sopra menzionata primeggerà da tutti i punti di vista, quindi non ci stupisce che Samsung potrebbe arricchire il modello anche di un telaio estremamente robusto. La multinazionale asiatica, in questo modo, riuscirà ad allettare maggiormente gli utenti che, a dire il vero, aspettano da tempo una notizia del genere.

Fino ad ora, ad utilizzare l’acciaio inossidabile smartphone è stata principalmente Apple. L’anno scorso Samsung aveva inserito nella pagina prodotto del Galaxy Note 10 e del Galaxy Note 10+ il riferimento all’acciaio inox, anche se – alla fine – i due phablet erano in “aircraft-grade aluminum”, come tutte le altre ammiraglie precedenti. Se il 2020 sarà l’anno dell’acciaio inossidabile per Samsung lo sapremo solo l’11 febbraio: nell’attesa, non ci resta che tendere le orecchie al fine di scorgere nuovi rumor in anteprima.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile