Samsung Galaxy S20 FE è in fase di sviluppo

Samsung potrebbe presentare una nuova variante del Galaxy S20 denominata Fan Edition che potrebbe approdare sul mercato all'inizio del nuovo anno.

Non possiamo avere ancora certezze di quelle che saranno le possibili specifiche tecniche che andranno a caratterizzare il prossimo Samsung Galaxy S20 Fan Edition, che molto probabilmente, vedrà la luce solo nella prima parte del 2021. Le ultime informazioni a riguardo, inoltre, ci suggeriscono diverse informazioni contrastanti tra loro.

Dopo il Galaxy Note FE dovrebbe arrivare il Galaxy S20 FE

Infatti, se da una parte, più voci confermerebbero l’implementazione di un processore Qualcomm Snapdragon 865, dall’altra parte altre indiscrezioni suggeriscono che Samsung potrebbe riutilizzare il precedente 855, visto per la prima volta lo scorso anno. E’ molto improbabile che la casa coreana possa utilizzare un SoC vecchio di due anni, considerato che l’annuncio è previsto per il prossimo anno, molto più auspicabile la presenza del chip più recente che consentirebbe anche di implementare la tecnologia 5G e renderlo molto più appetibile sul mercato. Se così fosse, non è da escludere, che in determinati paesi, questa feature possa essere disattivata.

L’idea sarebbe quella di ridurre i costi delle licenze in luoghi come l’India in cui le infrastrutture 5G sono ancora poco diffuse o non esistono proprio e questa caratteristica non andrebbe di certo a favorire ulteriormente le vendite del device ma solo ad appesantire il prezzo di commercializzazione.

Tra le altre specifiche del Galaxy S20 FE, emerse nel corso degli ultimi giorni, farebbero riferimento all’implementazione di una fotocamera principale da 50 megapixel con sensore ISOCELL GN1, annunciato solo un paio di mesi fa. L’S20 FE dovrebbe poi essere dotato della tecnologia Super Steady OIS che dovrebbe consentire di scattare immagini come se la fotocamera fosse sorretta da un gimbal.

Con il lancio di questo dispositivo Samsung vorrebbe aumentare ancora di più la concorrenza e magari proporlo a ridosso del lancio, per esempio, del futuro OnePlus 8T, come diretto rivale e che potrebbe avvenire tra settembre ed ottobre. Ma prima di questo dispositivo potremo ammirare i nuovi lanci del Galaxy Note 20, con l’evento confermato per il 5 agosto e molto probabilmente anche del Galaxy Fold 2 che dovrebbe vedere la luce entro poche settimane.

Fonte: SAMMOBILE.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti