Samsung Galaxy S11: un display SAMOLED a bordo?

Samsung potrebbe avere in mente una nuova tecnologia di display per la gamma Galaxy S11, che arriverà all'inizio del prossimo anno.
Samsung Galaxy S11: un display SAMOLED a bordo?

Samsung Galaxy S11 è certamente in fase di sviluppo, molto probabilmente sarà ufficiale a febbraio del prossimo anno, in anticipo rispetto all’inizio dei lavori del MWC 2020. Per questo motivo, il colosso sud coreano continua a spingere l’acceleratore per la messa a punto della sua nuova gamma di flagship. L’ultimo leak trapelato sull’argomento racconta della possibile tipologia di display a bordo: potrebbe essere un pannello SAMOLED.

Galaxy S11: cos’è un display SAMOLED?

Non è dato saperlo. Infatti, non abbiamo dettagli sullo schermo, ma solo un nome: SAMOLED, appunto. Quest’ultimo è stato scovato all’interno di un brevetto appena depositato dal colosso sud coreano e relativo proprio al modo in cui dovrebbe chiamarsi il nuovo display per smartphone messo a punto dalla multinazionale. Purtroppo però il documento non riporta alcun genere d’informazione sulla tecnologia che potrebbe caratterizzare i nuovi pannelli e – a onor del vero – non specifica nemmeno se saranno implementati a bordo di device flagship oppure no.

Possiamo però dedurre che nella parola “SAMOLED”, “S” potrebbe stare per “Samsung” e “AMOLED” è l’ormai arcinota tecnologia per display. Di certo, non è un nuovo modo per chiamare i pannelli “Super AMOLED”, avrebbe molto poco senso. Non sappiamo quindi cos’abbia in mente il colosso sud coreano per il suoi prossimi flagship, ma non resta che aspettare ancora qualche tempo per scoprire se i nuovi pannelli “SAMOLED” caratterizzeranno proprio i top di gamma in arrivo il prossimo anno.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti