Galaxy Ring si gonfia ed è impossibile rimuoverlo: c'è chi è finito in ospedale

Il rigonfiamento di Samsung Galaxy Ring sembra essere stato causato da una crepa interna isolata, ma non da un potenziale difetto di batteria.
Galaxy Ring si gonfia ed è impossibile rimuoverlo: c'è chi è finito in ospedale

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Ring è tornato agli onori delle cronache dopo la conclusione dell’indagine aperta da Samsung a seguito dell’episodio avvenuto l’ottobre scorso.

L’azienda sudcoreana ha fatto sapere che non si tratta di un difetto di sicurezza della batteria, ma di un caso isolato dovuto alla rottura interna di un singolo esemplare di Samsung Galaxy Ring.

La ricostruzione dei fatti

L’episodio aveva coinvolto il tech creator Daniel, in arte ZONEofTECH, che aveva raccontato sui social quanto gli fosse accaduto. Poco prima di imbarcarsi su un volo, con addosso il suo Galaxy Ring, la batteria dell’anello smart avrebbe cominciato a gonfiarsi all’improvviso causando un forte dolore al dito e l’impossibilità di rimuoverlo. A causa di quello che gli è successo, Daniel non ha potuto prendere il volo ed è stato accompagnato in ospedale dove i medici sono intervenuti per sgonfiargli il dito e in sicurezza estrarre l’anello.

Samsung Galaxy Ring rigonfiamento

Nelle giornate successive, Daniel aveva anche pubblicato una foto in primo piano dell’anello da cui si scorgeva una distaccatura nella parte interna: ciò ha fatto chiaramente sorgere qualche dubbio sulla sicurezza del Galaxy Ring. Samsung aveva quindi iniziato ad esaminare il caso, chiuso pochi giorni fa con il responso della società che, oltretutto, si era affidata ad un istituto indipendente per la valutazione dei fatti.

Samsung Galaxy Ring è davvero pericoloso?

Stando a quanto riferito al creator, sia l’esame condotto internamente che quello affidato a terzi arrivano a concordare la medesima conclusione: il gonfiore sarebbe stato causato soltanto dalla rottura dello stampo interno e non da un difetto della batteria. Samsung ha ricordato che Galaxy Ring è stato pensato per essere indossato tutti i giorni e la resistenza è uno degli elementi cardine nella sua progettazione.

L’azienda ha aggiunto che non è riuscita a rintracciare con certezza quella che è stata la causa della crepa interna, ma ha escluso che vi possano essere rischi per gli altri dispositivi in commercio. Dunque, secondo quanto dichiarato, non ci sarebbero problemi di sicurezza per Samsung Galaxy ​‍​‌‍​‍‌Ring.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti