Samsung Galaxy Note, la presentazione sarà il 3 settembre?

Il nuovo phablet di casa Samsung verrà presentato a margine dell’IFA di Berlino.

Il Korea Times riporta la notizia secondo cui Samsung annuncerà il Galaxy Note 4 il prossimo 3 settembre, due giorni prima dell’apertura dell’IFA 2014 di Berlino. Le informazioni proverrebbero direttamente dai fornitori della catena di produzione.

Samsung terrà un evento per annunciare il Note 4 il 3 settembre, appena alcuni giorni prima che apra la fiera IFA di Berlino in Germania – l’evento più importante sulla tecnologia in Europa”, ha affermato un fornitore.

L’azienda sud coreana dovrebbe iniziare ad inviare gli inviti alla stampa nel corso dei prossimi giorni.

Samsung Galaxy Note 4: un concept con vetro curvo
Concept di Samsung Galaxy Note 4

La mossa da parte di Samsung di annunciare il prossimo flagship ad inizio settembre deriverebbe dalla necessità di contrastare il prossimo ingresso sul mercato di iPhone 6, previsto per la metà di settembre.

Samsung Galaxy Note 4 avrà caratteristiche migliori del Galaxy S5”, ha recentemente affermato il CFO di Samsung Electro-Mechanics Kwon Young-noh.

Secondo le indiscrezioni, il device verrebbe prodotto in due versioni, una con display Super AMOLED da 5.7”, l’altra con uno schermo YOUM OLED curvo sui lati. Entrambi i dispositivi sarebbero dotati di un sensore ultravioletto per la misurazione delle radiazioni UV offrendo dati da integrare nell’applicazione S Health.

Oltre alla fotocamera da 12 o 16 megapixel con OIS, il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere dotato di un processore octa-core Exynos 5433 a 64-bit con architettura big-LITTLE e di una GPU ARM Mali-T760 per la versione coreana e di un processore Qualcomm Snapdragon 805 a quattro core con GPU Adreno 420 per la versione internazionale.

Samsung Galaxy Note 4: un concept con vetro curvo
Concept di Samsung Galaxy Note 4

[gallery_embed id=”131251″]

I prezzi di Samsung Galaxy Note: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Samsung Galaxy Note è quella di ebay: il prezzo, al momento quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, è di 99,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07HRLQBTW?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 218,89

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti