Samsung Galaxy Note Edge in arrivo in Giappone

Il device è caratterizzato dalla presenza di un display Super AMOLED Quad HD da 5.6" curvo su un lato.

Tramite un comunicato ufficiale, Samsung Electronics ha annunciato l’inizio delle vendite del phablet Galaxy Note Edge in Giappone tramite i carrier telefonici KDDI e NTT DoCoMo.

Da ieri è possibile pre-ordinare il device, che sarà dunque disponibile fisicamente entro la fine del mese di ottobre.

Samsung Galaxy Note Edge

Siamo entusiasti nel presentare il Galaxy Note Edge ai consumatori giapponesi per la prima volta al mondo”, ha affermato Tomonori Miwa, Direttore Vendite di Mobile Communications Division di Samsung Electronics Japan. “Samsung ha dimostrato la sua leadership nel settore della tecnologia anticipando numerose innovazioni, così come dimostrato con il Galaxy Note Edge. Credo che il Galaxy Note Edge incontrerà i gusti estetici della maggior parte dei più sofisticati consumatori giapponesi”.

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge offre un display curvo su un lato che permette di utilizzare il dispositivo in un modo completamente nuovo. Ad esempio, è possibile accedere a notifiche, messaggi ed alle app più utilizzate senza dover necessariamente aprire la cover del telefono, velocizzando le operazioni e risparmiando la batteria. Il lato curvo dello schermo ospita anche i controlli della fotocamera, in modo tale che al momento della scelta dell’inquadratura lo schermo sia completamente libero da qualsiasi tipologia di tasto virtuale.

È anche possibile personalizzare i 160 pixel aggiuntivi tramite proprie frasi o immagini, magari scritte e realizzate con la S-Pen. In alternativa, è possibile mostrare sullo schermo laterale il righello, il cronometro, il timer, la torcia ed il registratore vocale.

Samsung Galaxy Note Edge ha Android KitKat 4.4.4 come sistema operativo con interfaccia utente TouchWiz, supporta le reti 4G LTE ed è dotato di un display Super AMOLED da 5.6” Quad HD curvo su un lato, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7GHZ, 3GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS+GLONASS, NFC, Bluetooth 4.1, IR LED, MHL 3.0, una fotocamera anteriore da 3.7 megapixel con apertura f/1.9, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS ed una batteria da 3000mAh.

Samsung Galaxy Note Edge verrà realizzato in “edizione limitata” ed è disponibile al pre-ordine in Giappone nelle colorazioni Charcoal Black e Frost White.

Per prepararsi al lancio, la TV giapponese sta mostrando in questi giorni il video promozionale qui sotto riproposto.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=0mW75Spg-58]

[gallery_embed id=”134241″]

I prezzi di Samsung Galaxy Note: le migliori offerte del Black Friday

138,00 € è la miglior offerta in assoluto attualmente resa possibile per Samsung Galaxy Note: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07HRLQBTW?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 217,89

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti