Samsung Galaxy Note 3 Neo: confermato Android Lollipop

L'aggiornamento a Lollipop verrà distribuito su Galaxy Note 3 Neo nel corso dell'anno.

Samsung ha avuto spesso critiche per come coordina il supporto software ai suoi dispositivi, in particolare quelli meno in vista. Perciò è stato quasi ovvio credere che il Galaxy Note 3 Neo, variante di fascia media dell’omonimo phablet del 2013, fosse escluso dalla distribuzione dell'ultima versione del sistema operativo, la 5.0 Lollipop di Android. Al contrario, Samsung Francia ha smentito tutti, confermando su Twitter che l'aggiornamento arriverà eccome, ma bisognerà aspettare un po' di tempo. "L'aggiornamento a Lollipop verrà distribuito su Galaxy Note 3 Neo nel corso dell'anno", hanno fatto sapere i responsabili social.

C'è quindi motivo per gioire, considerato che il Note 3 Neo rimane a tutt'oggi un'ottima alternativa alle proposte top di gamma della casa coreana. Con Note 3 e Note 4 venduti a prezzi mediamente alti, il Note 3 Neo può essere acquistato online anche a 279 euro. La scheda tecnica rimane anche nel 2015 molto valida: schermo da 5,5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720, 267 ppi), processore esa-core Exynos 5260, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED singolo e batteria da 3.100 mAh. Insomma, un valido dispositivo di fascia media, la cui longevità sarà aumentata dall'arrivo della nuova versione software di Android.

Samsung Galaxy Note 3 Neo
Samsung Galaxy Note 3 Neo

Tornando all'aggiornamento di Android, al momento molti top di gamma Samsung l'hanno già ricevuto: Galaxy S5, Galaxy Note 3 e Galaxy S4. Curiosamente, il Galaxy Note 4, commercializzato lo scorso settembre, è ancora orfano della nuova versione, nonostante sia quello più recente in ordine di tempo.

Gli affezionati clienti Samsung attendono comunque l'arrivo del nuovo Galaxy S6, che quest'anno sarà distribuito anche in edizione Edge, ossia con schermo curvo su entrambi i lati. In Italia l'S6 sarà acquistabile dal 10 aprile a un prezzo di partenza di 739 euro per la versione da 32 GB. Il nostro primo contatto con il device al Mobile World Congress 2015 è stato molto positivo.

I prezzi di Samsung Galaxy Note 3: le migliori offerte del Black Friday

89,50 € per un Samsung Galaxy Note 3: è questa al momento la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione perseguibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0B6GJ8G33?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 129,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti