Samsung Galaxy M40: emergono nuovi dettagli

Il Galaxy M40 potrebbe essere annoverato tra quei dispositivi che presentano un interessante rapporto qualità prezzo: ecco le specifiche tecniche.
Samsung Galaxy M40: emergono nuovi dettagli

Samsung ha rivelato che il prossimo dispositivo della sua serie M – il Galaxy M40 – sarà presentato l’11 giugno. L’ultimo rapporto rivela anche ulteriori informazioni circa la sua scheda tecnica, che potrebbe collocare lo smartphone tra i best buy del momento.

Galaxy M40 fra i best buy del momento?

Un altro telefono targato Samsung potrebbe fare scintille: il Galaxy M40 potrebbe essere annoverato tra quei dispositivi che presentano un interessante rapporto qualità prezzo.

Iniziamo dalla nota negativa: secondo un recente rumor, il Galaxy M40 potrebbe deludere alcuni utenti interessati all’acquisto, dato che in dotazione avrebbe una batteria da 3.500 mAh, molto più piccola rispetto a quella del M20, ma simile a quella del M30. Aspetti menzionati nel rapporto includono dettagli più interessanti, ad esempio riguardo il comparto fotografico, tema sempre caldo quando si tratta di device mobili: l’M40 potrebbe, infatti, essere provvisto di tre sensori sul posteriore, rispettivamente 32MP + 5MP (profondità) + 8MP (ultra-wide), mentre per il frontale si pensa a una selfie camera da 16MP.

Per quanto riguarda altre specifiche, il rumor riferisce che lo smartphone dovrebbe adottare il SoC Snapdragon 675 e montare un display Infinity-O da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel). Si prevede che il Galaxy M40 verrà fornito con Android Pie con interfaccia One UI, mentre la dotazione hardware dovrebbe comprendere 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Inoltre, le indiscrezioni rivelano che, fortunatamente, non dovrebbero mancare il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La società sudcoreana dovrebbe lanciare il nuovo dispositivo nel mercato indiano l’11 giugno, a un prezzo equivalente a 250€ circa.

Senza dubbio, si tratta di un posizionamento molto competitivo che trasformerà l’M40 in un device particolarmente allettante, rispetto alla più costosa Serie S. Ricordiamo che la gamma M viene commercializzata esclusivamente online, strategia che permette a Samsung di vendere a un costo più basso questi prodotti.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti