
Samsung sta continuando ad aggiornare con One UI 7 anche i suoi smartphone di fascia media e bassa: questa volta è il turno di Samsung Galaxy M35.
Il dispositivo, lanciato a maggio 2024 con Android 14 e One UI 6.1, ha quindi iniziato a ricevere il major update a One UI 7 che, lo ricordiamo, si basa su Android 16. Per adesso, l’aggiornamento è reperibile solo in India, prossimo a raggiungere nuove aree geografiche: porta con sé nuove funzionalità e miglioramenti generali nell’esperienza di utilizzo.
Aggiornamento Samsung Galaxy M35: cosa cambia con One UI 7 e Android 16
L’intero pacchetto dell’aggiornamento per Samsung Galaxy M35, identificato con il numero di build M356BXXU4BYD6, pesa circa 3,7 GB, quindi è consigliabile scaricarlo tramite connessione Wi-Fi. Oltre alla nuova versione dell’interfaccia utente, include la patch di sicurezza del mese di aprile, fondamentale per proteggere il dispositivo dalle ultime minacce a livello software.
Le novità che Samsung introduce con One UI 7 sono numerose: spicca un restyling completo dell’interfaccia grafica, con nuove tonalità di colore, animazioni più fluide e naturali, oltre ad un pannello rapido completamente personalizzabile. Presente anche il drawer delle app in verticale, un’interfaccia più intuitiva per la fotocamera ed importanti funzioni legate alla sicurezza, fra cui Auto Blocker che riconosce e blocca automaticamente le attività sospette.
Fra le altre migliorie destinate a Samsung Galaxy M35 con Android 16 ci sono opzioni avanzate per la protezione della batteria e l’introduzione della Now Bar, ossia una barra orizzontale che mostra notifiche in tempo reale, riproduzione multimediale ed altro ancora, direttamente sulla lock screen e nella status bar.
Come aggiornare il Galaxy M35 a One UI 7
Per scaricare l’aggiornamento di Samsung, quando anche per voi sarà disponibile, basta andare su Impostazioni > Aggiornamento software e selezionare Download e installa. In alternativa, il nuovo firmware di Samsung è già disponibile anche su SamMobile, per coloro che preferiscono effettuare un’installazione manuale tramite PC.