Samsung continua ad espandere la gamma Galaxy J, e dopo i modelli Galaxy J1 e Galaxy J1 4G lanciati sul mercato ad inizio anno, arrivano alcune indiscrezioni relative al Galaxy J2.

 

Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J1

Il nuovo dispositivo, nome in codice SM-J200F, sarà dotato di un display LCD TFT da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione pari a 800×480 pixel. A spingere l’intero sistema ci sarà un processore Samsung Exynos 3475 quad-core a 32-bit con frequenza operativa da 1,2Ghz. A bordo saranno presenti 1,5GB di memoria RAM e 8GB di spazio dia archiviazione interno, espandibile grazie alla presenza di uno slot microSD.

 

Il reparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 5 megapixel ed un sensore frontale da 2 megapixel. Il dispositivo misura 136x69x8,3 millimetri e sarà basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.1.1 Lollipop. Allo stato attuale non sono ancora disponibili informazioni relative al prezzo e alla data di commercializzazione. Come per i modelli precedenti, la commercializzazione di Samsung Galaxy J2 potrebbe partire dal mercato indiano.