Samsung Galaxy J1 anche in Italia

Un prodotto economico che potrebbe vendere parecchio nella fascia bassa del mercato. Si intravede in vendita su Amazon.

Non di solo Galaxy S6 può sopravvivere Samsung, soprattutto alla luce del recente calo nelle vendite della sua linea ammiraglia rispetto al passato. Galaxy J1 è un dispositivo di fascia medio-bassa destinato al segmento economico già disponibile in alcuni mercati asiatici: e ora è stato scovato anche su alcuni negozi online tedeschi come Idealo, che lo hanno in catalogo al prezzo di 135 euro. In Olanda costa invece 120 euro, segnale che il prezzo online potrebbe essere molto altalenante. Lo smartphone è arrivato anche in Italia, e lo si può trovare su Amazon a 119 euro per la prenotazione.

 

Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J1

Galaxy J1 non sorprende per la scheda tecnica, ma prova ad attirare la clientela grazie al prezzo contenuto e a un design gradevole sia alla vista che al tatto. Sotto la scocca, comunque, Galaxy J1 integra: uno schermo da 4,3 pollici con pannello TFT a risoluzione 800×480 (217ppi), processore dual-core da 1,2 GHz basato su un Cortex-A7, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile fino a 128GB tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, autofocus e registrazione video a 720p e 30fps. Fotocamera frontale da 2 megapixel. 

La batteria ha una capacità di 1.850 mAh, sufficiente per 40 ore di riproduzione musicale secondo le stime ufficiali di Samsung. La connettività include un’antenna WiFi 802.11 b/g/n, GPS assistito, Bluetooth 4.0 e microUSB 2.0. La versione preinstallata del sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz proprietaria. Pesa 122g ed è spesso 8,9mm. Come si può notare, uno smartphone abbastanza convenzionale. Fa storcere il naso soprattutto la poca RAM integrata alla luce di altri dispositivi economici come il Motorola Moto E che integrano 1 GB di memoria RAM. 

 

Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J1

Non c’è stato alcun annuncio ufficiale di Samsung in merito alla commercializzazione in Occidente del Galaxy J1. L’attenzione, ovviamente, si concentrerà sulla promozione del flagship Galaxy S6.

[gallery_embed id=”139538″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti