Samsung presenta un nuovo Galaxy economico con batteria da 6.000 mAh

Samsung Galaxy F70e 5G verrà lanciato il prossimo 9 febbraio con schermo a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, fotocamera da 50 MP e Android 16.
Samsung presenta un nuovo Galaxy economico con batteria da 6.000 mAh

Samsung​‍​‌‍​‍‌ ha annunciato il lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa previsto per il 9 febbraio. Il device si chiama Galaxy F70e 5G ed è, di fatto, un rebrand di un modello già visto in diversi mercati nelle scorse settimane: Samsung Galaxy A07 5G.

Anche in questo caso, Samsung punta su un display ampio, una buona fluidità e una batteria capiente, elementi pensati per la giornata tipo degli utenti più comuni.

Samsung Galaxy F07e 5G: caratteristiche tecniche

Sul Galaxy F70e 5G di Samsung è presente un display LCD da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz, una caratteristica che rendere visivamente più fluido lo scrolling mentre si naviga e si utilizzano le applicazioni. C’è un sensore da 8MP davanti, mentre sul retro un modulo doppio composto da una fotocamera principale da 50MP e dal sensore di profondità.

Samsung Galaxy F70e 5G

Va detto che Samsung non ha ancora ufficializzato il processore, ma i rumor danno per certo un MediaTek Dimensity 6300 assieme a 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. È prevista anche la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione con una scheda microSD. Non manca il lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, una soluzione sempre comoda e rapida.

Lunga durata con la batteria da 6.000 mAh

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 16 con la One UI 8.0 di Samsung, e la promessa di ricevere fino a sei major update del sistema. Un altro punto a favore è la batteria da 6.000 mAh, che supporta la ricarica rapida fino a 25W. Samsung dichiara che il device può arrivare a durare fino a due giorni con una sola carica.

Indirizzato soprattutto al pubblico più giovane, il Galaxy F70e 5G di Samsung sarà disponibile nei colori Limelight Green e Spotlight Blue. Si evidenziano poi gli 8.2 mm di spessore e il retro con finitura effetto pelle, studiato per assicurare una presa comoda. Il prezzo di Samsung Galaxy F70e 5G dovrebbe essere in una fascia appetibile (al cambio, dai 100 ai 150 euro), con dettagli che l’azienda coreana svelerà a ridosso del ​‍​‌‍​‍‌lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti