Le Samsung Galaxy Buds Live si mostrano dal vivo

Samsung si prepara ad annunciare le nuove cuffie wireless dall'inedita forma e che potrebbero presentare la cancellazione attiva del rumore.
Le Samsung Galaxy Buds Live si mostrano dal vivo

Pensiamo che un po’ tutti gli amanti della tecnologia che hanno seguito con un po’ di interesse le vicende legate alle nuove cuffie wireless di Samsung, di cui ora sappiamo il nome, Galaxy Buds Live, abbiano iniziato a pensare a quando sarebbero state presentate. Si perché fin dall’inizio, quando sono apparsi i primi rumor che vedevano in Galaxy Beans il nome di commercializzazione, il desiderio di provarle è aumentato ogni giorno di più. Sono sorte allo stesso tempo tante domande, come il perché della scelta di un simile design, ebbene potremmo finalmente avere una spiegazione.

Le Galaxy Buds Live hanno ormai pochi segreti

Nella giornata di ieri, il leaker WalkingCat (@ h0x0d) ha condiviso quella che sembrerebbe essere una delle pubblicità ufficiali sui prossimi auricolari dell’azienda Coreana, tramite SamMobile. La clip termina con un testo che recita “Mantieni il rumore all’esterno. Fai entrare il suono”. Per lo meno, questo slogan suggerisce che le Galaxy Buds Live includeranno una funzione per il suono ambientale che sarà possibile attivare per ascoltare cosa accade attorno a noi. Dato che sia le Galaxy Buds che le Galaxy Buds + includono già questa possibilità, è molto improbabile che tale funzione possa essere esclusa dal nuovo modello.

Il testo potrebbe anche indicare la presenza della cancellazione attiva del rumore (ANC), questa si che rappresenterebbe una novità per la gamma di cuffie Galaxy. Bisognerà vedere ora il tipo di isolamento che riusciranno ad offrire, considerato che, stando alle immagini, non sarebbero presenti i classici padiglioni in silicone che solitamente fungono da cardine nel processo.

Altre informazioni relative alle prossime Galaxy Buds Live riguarderebbero il prezzo di vendita che dovrebbe essere non eccessivamente elevato e rispecchiare quanto visto sulle Galaxy Buds+, attorno dunque ai 150 euro. Considerato che, a parità di specifiche, la concorrenza offre prodotti con più o meno le stesse caratteristiche a prezzi decisamente superiori. Ne sono un esempio le AirPods Pro e le Sony WF-1000XM3.

Oltre alla clip, WalkingCat ha condiviso anche due immagini relative proprio al design delle Galaxy Buds Live. Il primo ci consente di vedere da vicino la parte inferiore degli auricolari, qualcosa di assolutamente nuovo. L’altra foto fornisce un’idea di come appariranno le cuffie a forma di fagiolo una volta alloggiate nelle orecchie. Molto probabilmente, Samsung annuncerà le Galaxy Buds Live insieme alla nuova serie Note 20 nel corso del prossimo evento Unpacked del 5 agosto.

Fonte: ENGADGET.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti