
Samsung sta per rinnovare la sua gamma di auricolari entry-level con i Galaxy Buds Core che, nel concreto, seguiranno in linea diretta la strada dei ben noti Galaxy Buds FE.
Proprio i Samsung Galaxy Buds FE avevano colpito positivamente gli utenti per l’elevato rapporto qualità-prezzo, offrendo una resa audio soddisfacente, una buona durata della batteria e la riduzione attiva del rumore (ANC) in un segmento di mercato molto competitivo.
Prime informazioni sui nuovi auricolari economici di Samsung
Tenendo conto delle recenti anticipazioni, i Samsung Galaxy Buds Core saranno presentati durante l’evento Unpacked di questa estate, assieme ai nuovi smartphone pieghevoli. Il cambio di nome rispetto alla generazione precedente suggerisce un possibile restyling e specifiche tecniche aggiornate. Al momento non è chiaro come saranno strutturati fisicamente gli auricolari, ma non è escluso che nelle prossime settimane emergano immagini e dettagli più precisi grazie ad ulteriori fughe di notizie.
Un primo indizio sulla loro imminente uscita arriva dal nuovo codice di modello SM-R410, molto simile al codice SM-R400 dei Samsung Galaxy Buds FE, rintracciato su alcuni siti di supporto in Russia, Turchia, India e negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, i Galaxy Buds FE non sono più disponibili in molti di questi mercati, che si preparano così ad accogliere i diretti sostituiti.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le ultime voci prospettano una custodia di ricarica con batteria di 500 mAh, leggermente superiore rispetto ai 479 mAh che caratterizzavano il modello FE. Ancora più interessante è la possibilità che ognuno degli auricolari abbia una batteria interna da 100 mAh: un miglioramento netto, pensando ai 60 mAh dei Samsung Galaxy Buds FE.
Ovviamente, trattandosi di informazioni preliminari, non c’è nulla di certo: Samsung potrebbe ancora modificare alcuni aspetti del prodotto, prima del lancio ufficiale, ma è chiaro il tentativo di dare un nuovo slancio a questa linea di auricolari economici.