Galaxy Buds 4: nuovo design con stelo sottile che ricorda gli AirPods

I nuovi Samsung Galaxy Buds 4 avranno un design semi-open, con stelo corto e finitura in alluminio spazzolato: gesture con la testa sul Pro.
Galaxy Buds 4: nuovo design con stelo sottile che ricorda gli AirPods

I nuovi Galaxy Buds 4 risentiranno del​‍​‌‍​‍‌ cambio di rotta effettuato da Samsung con i Buds 3, che non hanno convinto proprio tutti: anzi in tanti hanno criticato quel design con lo stelo verticale e le Blade Lights troppo ispirate ad altri modelli.

Ebbene, i primi riferimenti emersi nel firmware di One UI 8.5 lascerebbero intendere che l’azienda stia ripensando a tale strategia, e le immagini emerse mostrerebbero quale potrebbe essere il nuovo volto dei Galaxy Buds 4.

Samsung Galaxy Buds 4: le novità

Viene nuovamente abbandonata la forma “a fagiolo” tanto amata da Samsung: con le Galaxy Buds 4, l’azienda sudcoreana procede con più equilibrio, accostandosi sì al mondo delle AirPods ma con una modalità diversa.

samsung galaxy buds 4 pro design leak

Dalle immagini si nota un design semi-open, con un piccolo stelo dove trovano spazio vari microfoni rivolti verso l’esterno. La silhouette è simile a quella dei Buds 3, ma i Galaxy Buds 4 non hanno i gommini in silicone che invece caratterizzano i Buds 4 Pro apparsi in una precedente fuga di notizie. Anche i materiali sembrano più ricercati: al posto della vecchia plastica lucida troviamo una superficie con effetto in alluminio spazzolato, più ricercata e meno incline a graffiarsi. C’è poi una nuova griglia laterale, una specie di “rete” metallica che presumibilmente nasconde i microfoni primari dedicati a rilevamento vocale e riduzione del rumore.

Cosa sappiamo sui Samsung Galaxy Buds 4 Pro

Un’altra curiosità riguarda il sistema dei controlli dei modelli Pro: nel codice sono stati rinvenuti riferimenti a delle gesture basate sui movimenti della testa. Si potrebbe così rispondere ad una chiamata annuendo o rifiutarla con un piccolo movimento laterale. Ora è presto per sapere se questa caratteristica sarà anche implementata sui Galaxy Buds 4 o se rimarrà solo sulla versione premium.

Samsung cambia anche la custodia di ricarica

Novità anche per il case di ricarica. Samsung dovrebbe abbandonare il sistema d’inserimento verticale introdotto con i Buds 3, non particolarmente comodo per alcuni utenti, per tornare alla storica apertura orizzontale “a scrigno”. Ciò renderebbe più semplice posare gli auricolari senza dover cercare la giusta angolazione. Nel complesso tutto farebbe pensare che i Samsung Galaxy Buds 4 possano rappresentare un ritorno ad un design più funzionale e più intuitivo, pur mantenendo un’estetica fresca e coerente con la nuova identità della ​‍​‌‍​‍‌serie.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti