Samsung Galaxy Buds 4: nuovo design svelato grazie a One UI 8.5

I nuovi Samsung Galaxy Buds 4 sono in fase di sviluppo e si distingueranno per un design più morbido e affusolato: lancio con i Galaxy S26.
Samsung Galaxy Buds 4: nuovo design svelato grazie a One UI 8.5

Un recente leak fa presagire che i nuovi Samsung Galaxy Buds 4 andranno incontro ad un importante restyling rispetto ai Buds 3.

Secondo Android Authority, il design scelto da Samsung sarebbe già comparso nei file di sistema di One UI 8.5, e più nello specifico grazie ad un’icona chiamata “list_ic_earbuds_buds4” per riferirsi agli auricolari nel menu dedicato alla connessione Bluetooth. In passato, proprio questi dettagli si sono rivelati sorprendentemente precisi nell’anticipare l’aspetto dei successivi modelli.

Come saranno i nuovi Samsung Galaxy Buds 4?

Dando uno sguardo alla suddetta icona, gli auricolari Samsung Galaxy Buds 4 manterranno la forma con stelo, ma elimineranno le linee spigolose e il profilo quasi triangolare dei Buds 3. Sarà invece preferito un design più morbido, affusolato ed armonioso, con un’estetica sostanzialmente più sobria. Samsung ha quindi intenzione di puntare su eleganza e minimalismo, privilegiando un look che possa meglio adattarsi a qualunque contesto della vita di tutti i giorni:

samsung galaxy buds 4

Per il momento non è emersa alcuna data di lancio ufficiale, ma tutto lascia pensare ad un’uscita in contemporanea alla presentazione dei Samsung Galaxy S26, attesi per gennaio. Considerando il fatto che i Galaxy Buds 3 siano arrivati appena qualche mesi fa, si tratterebbe di un aggiornamento piuttosto rapido, ma non inedito per Samsung, che ha più volte rilasciato versioni aggiornate dei suoi prodotti in tempi ristretti per affinare design o funzionalità.

L’hardware non dovrebbe riservare sorprese clamorose. Gli attuali Samsung Galaxy Buds 3 montano un driver da 11 mm, tre microfoni per singolo auricolare ed offrono la cancellazione attiva del rumore potenziata da Galaxy AI, utile anche per le traduzioni in tempo reale. L’autonomia arriva a 6 ore, per un totale di 30 ore con la custodia di ricarica, grazie a batterie da 48 mAh negli auricolari e da 515 mAh nel case. Basterà il nuovo design, e qualche piccola implementazione tecnica o software, per giustificare il passaggio ai nuovi Samsung Galaxy Buds 4?

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti