Samsung Galaxy Buds 3 FE ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Dopo i rumor trapelati nelle scorse settimane, i Samsung Galaxy Buds 3 FE sono finalmente qui: tutto sui nuovi auricolari economici.
Samsung Galaxy Buds 3 FE ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Samsung ha annunciato ufficialmente il lancio globale dei Galaxy Buds 3 FE, con un avvio della distribuzione previsto per il 5 settembre.

Dopo il debutto in Sud America, i nuovi auricolari Samsung si propongono come un’ottima alternativa per rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a funzionalità tipiche dei modelli più costosi, inclusa l’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale.

Samsung Galaxy Buds 3 FE: l’attesa è finita

Tra le principali caratteristiche dei Samsung Galaxy Buds 3 FE troviamo la cancellazione attiva del rumore, mentre per le chiamate è presente la funzione Crystal Clear Call che, sfruttando modelli di machine learning, riesce a isolare la voce ed attenuare i rumori di fondo. In ambito musicale, Samsung promette un’esperienza sonora con bassi potenti e alte frequenze cristalline, grazie all’utilizzo di un altoparlante più grande rispetto alla generazione passata.

Presenti i controlli touch e la funzione Auto Switch, che facilita il passaggio di connessione tra diversi dispositivi Galaxy. Attraverso il comando “Hey Google", è possibile accedere a Gemini per ricevere informazioni, consultare gli appuntamenti in calendario e leggere le e-mail, mentre l’app Galaxy AI Interpreter di Samsung consente di sostenere conversazioni in lingue diverse.

Le dimensioni dei nuovi auricolari Samsung sono piuttosto contenute: ciascuno misura 18 × 21,1 × 33,8 mm e pesa 5 grammi, mentre la custodia ha una misura di 58,9 × 48,7 × 24,4 mm e un peso di 41,8 grammi. Per quanto riguarda la piattaforma tecnica, occorre menzionare il driver dinamico a singola via, tre microfoni, Bluetooth 5.4 con Auto Switch, compatibilità con smartphone Android dalla versione 11 in su e la certificazione IP54 (limitata ai soli auricolari). Per adesso, i colori disponibili sono solamente nero e grigio.

In termini di autonomia, ogni auricolare Samsung è dotato di una batteria da 53 mAh, mentre la custodia include una batteria da 515 mAh. Con ANC attiva, l’autonomia in ascolto arriva fino a 6 ore, estendendosi a 24 ore considerando le ricariche della custodia; con ANC disattivato, si raggiungono 8,5 ore, per un totale di 30 ore con la custodia. Samsung non ha fornito dettagli sui tempi di disponibilità specifici per ciascun Paese, né sul prezzo italiano: a titolo di paragone, il prezzo di listino negli Stati Uniti è fissato a 149,99 dollari.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti