Corning Incorporated ha rivelato tramite un comunicato stampa ufficiale il nome del primo modello di smartphone dotato di protezione Gorilla Glass 4.

Si tratta nello specifico del Samsung Galaxy Alpha, il cui display è ricoperto da uno strato del nuovo prodotto sottile appena 0.4 millimetri.

Gorilla Glass 4 incrementa notevolmente il grado di protezione rispetto alla generazione precedente contro graffi e cadute. Ciò è stato reso possibile da una serie di test in cui sono state analizzate e simulate le diverse possibilità di caduta di uno smartphone.

Il Samsung Galaxy Alpha è dunque in grado di offrire in soli 7 millimetri di spessore una scocca elegante e resistente ed una protezione di nuova generazione rappresentata dal Gorilla Glass 4.

Corning trascorre molto tempo nella collaborazione con Samsung per raccomandare soluzioni che migliorino continuamente il design e la performance del dispositivo”, ha affermato Cliff Hund GM e Presidente di Corning East Asia. “I produttori di device vogliono spessori sempre più sottili senza sacrificare la resistenza ai danni. Samsung non solo ha ottenuto entrambi, ma è anche all’avanguardia nel campo del design degli smarthone. Il Galaxy Alpha è il punto più alto della nostra collaborazione con Samsung”.

Oltre 40 produttori hanno scelto il Gorilla Glass per un totale di 1395 modelli e 3 miliardi di unità di prodotto complessive.

Il Samsung Galaxy Alpha ha il sistema operativo Android 4.4 KitKat ed è dotato di un display Super AMOLED da 4.7” HD, processore octa-core Exynos con quattro core a 1.8GHz e quattro core a 1.3GHz, 2GB di RAM, supporto alle reti LTE-A, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, una posteriore da 12 megapixel ed una batteria da 1860mAh.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum