Il sito Sammobile riporta alcune interessanti novità che riguardano il vociferato – e mai confermato – Samsung Galaxy Alpha.

Ebbene, pare che il primo smartphone Android realizzato in metallo da Samsung verrà annunciato ufficialmente il prossimo lunedì 4 agosto, anticipando di circa una decina di giorni la presunta data suggerita da diversi rumors precedenti.

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha confrontato con Galaxy S5

La motivazione risiederebbe nella necessità da parte di Samsung di disporre di un mese prima che l’entusiasmo cali attorno al nuovo device, considerando che ai primi di settembre si terrà il lancio del prossimo phablet Samsung Galaxy Note 4. Rimandare a metà mese il lancio sarebbe dunque troppo a ridosso delle novità che il colosso sud coreano presenterà all’IFA di Berlino.

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha confrontato con Galaxy S5

Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere un device di fascia media con un display Super AMOLED da 4.8” HD, un processore Exynos con modulo LTE integrato, 32GB di memoria interna non espandibile, un sensore per le impronte digitali ed uno posteriore per la misurazione del battito cardiaco.

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha