Samsung prepara 4 nuove funzioni per dare una bella scossa a Galaxy AI

Samsung vuole introdurre quattro novità su Galaxy AI con One UI 8.5: Meeting Assistant, Smart Clipboard, Social Composer e Touch Assistant.
Samsung prepara 4 nuove funzioni per dare una bella scossa a Galaxy AI

Samsung, con la serie dei Galaxy S24, ha reso Galaxy AI disponibile su One UI 6.1, mettendo nelle mani degli utenti un’interfaccia ancora più smart.

Da quel momento in poi, ogni nuova generazione di smartphone Samsung e ogni aggiornamento del software ha portato al rilascio di ulteriori funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. E con One UI 8.5, in arrivo a febbraio del prossimo anno con i Samsung Galaxy S26, ci saranno delle sorprese in più.

Le novità di Samsung in arrivo su Galaxy AI con One UI 8.5

Secondo ET News, arriveranno quattro nuove funzioni AI. La prima a cui Samsung ha pensato è Meeting Assistant, capace di tradurre in tempo reale ciò che viene detto nel corso delle riunioni o delle chiamate in lingua straniera: soluzione utile non solo per il lavoro, ma anche per viaggi o per le videochiamate con amici all’estero. Samsung renderà disponibile anche Touch Assistant, grazie a cui tradurre, riformattare o riassumere un testo semplicemente selezionandolo, senza dover aprire altre applicazioni.

Smart Clipboard, invece, ha come obiettivo quello di migliorare la gestione degli appunti: analizza in automatico i contenuti copiati e suggerisce azioni contestuali fra cui traduzione, ricerca o salvataggio. In più, questa nuova funzione di Samsung per Galaxy AI permette di raccogliere testi da più applicazioni e gestirli nello stesso momento, eliminando il continuo copia-incolla.

Infine, Samsung sta preparato Social Composer, un tool che riconosce volti, oggetti e contesti nelle foto per generare didascalie con cui pubblicare quei contenuti sui social: un valido aiuto per postare sì velocemente ma anche con stile, soprattutto quando la fantasia è davvero poca.

Pur continuando a basarsi su Android 16, One UI 8.5 porterà anche un restyling dell’interfaccia: nuove icone, barra di stato aggiornata, app Telefono ridisegnata ed una barra di ricerca sempre disponibile. Samsung sta quindi tenendo in caldo un aggiornamento sia tecnico che estetico.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti